Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e partita Iva

ho chiesto bene a mio fratello! Confermo naspi chiesta il 19/6 e p.iva aperta 27/6 !! Quella vecchia chiusa nel 2019!!
Quindi dichiariamo reddito 0 e poi richiesta anticipata ? Se no la naspi rimane sospesa …
Oppure lei con naspi sospesa farebbe richiesta anticipata , mettendo il n. Di protocollo anche se sospesa?
Grazie

Ripeto, con l'anticipata non serve comunicare il reddito presunto....e sarebbe un controsenso dover comunicare un reddito che nel caso superi il limite mi fa decadere la naspi ordinaria prima ancora di fare domanda anticipata e così perdendola..

..quindi come ti ho già scritto.... nella tua incertezza, o nel loro abbaglio, fai domanda naspi anticipata entro 30 giorni dalla domanda naspi...sempre entro i 30 GG dalla domanda naspi se hai dubbi, e anche se non serve se si fa domanda anticipata, puoi comunque fare un naspicom per comunicare reddito zero...

Ripeto, con l'anticipata non serve comunicare il reddito presunto....e sarebbe un controsenso dover comunicare un reddito che nel caso superi il limite mi fa decadere la naspi ordinaria prima ancora di fare domanda anticipata e così perdendola..

..quindi come ti ho già scritto.... nella tua incertezza, o nel loro abbaglio, fai domanda naspi anticipata entro 30 giorni dalla domanda naspi...sempre entro i 30 GG dalla domanda naspi se hai dubbi, e anche se non serve se si fa domanda anticipata, puoi comunque fare un naspicom per comunicare reddito zero...
Basta la Visura camerale per chiedere NASPI anticipata o ci vuole anche la DICHIARAZIONE apertura p.iva dell’agenzia dell’entrate?
Perché secondo il patronato basta visura ma la data di visura non corrisponde all’apertura o.iva ..la visura è di qualche gg dopo rispetto all’apertura , il patronato dice fa fede la visura ma io non sono convinta

Alto