Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento 1 acconto errato, cosa fare?

kevink

Utente
Salve ho versato tramite F24 agenzia delle entrate una cifra errata del 1 acconto il 30 giugno. É possibile versare il restante sul 2 acconto oppure devo procedere diversamente entro il 21 luglio per evitare sanzioni?
Parliamo di 42.6€ non inseriti.
Grazie

Prova a vedere qui

Prova a vedere qui

Grazie, crede che questa sia la soluzione? Creare un nuovo F24 con stesso codice tributo,anno e differenza non pagata?

Si hai ragione, ma volevo capire se potevo inviare semplicemente un nuovo F24 con la differenza. Non avevo capito questa cosa., me lo puoi confermare per favore?
si integra la differenza con lo stesso codice mette sempre rata 01/01 se è un soggetto isa entro il 21/07 nulla da aggiungere

Intanto grazie per avermi risposto. Perdona la mia ignoranza, ma sono un privato e vorrei essere certo che quando usi il termine "integra la differenza" ti riferisci semplicemente al versamento di un nuovo F24.
Perché quando cerco su Google mi esce "dichiarativa integrativa".

Grazie

Intanto grazie per avermi risposto. Perdona la mia ignoranza, ma sono un privato e vorrei essere certo che quando usi il termine "integra la differenza" ti riferisci semplicemente al versamento di un nuovo F24.
Perché quando cerco su Google mi esce "dichiarativa integrativa".

Grazie
sei un privato? nel senso che non sei una partita iva? dunque non sei un soggetto isa? in tal caso la scadenza da tenere presente è il 30/07 e devi aumentare l'importo di uno 0,40% che comunque è una cifra irrisoria sono 0,17€ da aggiungere all'importo se paga oltre il 30/06 entro il 30/07, lo mette insieme all'importo da versare dunque sono 42,77€ lo inserisce in un f24 con il codice tributo che ha già utilizzato la prima volta e lo versa.

Sono partita IVA, sono una commerciante nel regime forfettario. Quindi dovrei rientrare nella proroga del 21 luglio.

il procedimento è lo stesso metti l'importo che non hai versato nell'f24 stesso codice importo 42,60 non devi fare dichiarazioni integrative di nessun tipo

Alto