Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sospensione Naspi ma Trattamento Integrativo

jaja233

Utente
Buongiorno A tutti, chiedo gentilmente il vostro aiuto.

Concludo un rapporto lavorativo a gennaio.

A metà febbraio faccio domanda Naspi e pian piano cominciano le varie erogazioni.

A maggio cominciano anche gli accrediti di trattamento integrativo.

In data 01.06.2025 ho inviato NaspiCom per comunicare inizio di attività di lavoro subordinato a tempo determinato di 3 mesi (1 giugno 2025-31 agosto 2025) e per procedere dunque alla sospensione della Naspi per questo periodo.

Nella sezione pagamenti di MyInps, però, vedo che c'è una voce che fa riferimento alla data del 10 luglio e al trattamento integrativo, che a questo punto credo non mi sia stato sospeso.

Di conseguenza, la Naspi sembra effettivamente sospesa, ma c'è questo pagamento emanato per Luglio di trattamento integrativo.

Chiamo Inps e loro mi dicono che non è loro competenza, ma dell'Agenzia delle Entrate.

Dal momento che credo che questa somma non mi aspetti in fase di sospensione della Naspi, come posso risolvere? Non vorrei ritrovarmi a ricevere somme che inevitabilmente poi mi costringeranno a restituire.

Non può essere che il trattamento integrativo si riferisca maggio ?....non centra nulla la data di quando lo ricevi...

Non può essere che il trattamento integrativo si riferisca maggio ?....non centra nulla la data di quando lo ricevi
Purtroppo è segnato "mese e anno di riferimento: Luglio 2025".

Da quando ho chiesto Naspi a Febbraio, le elaborazioni di trattamento integrativo sono state 3:
- Maggio
- Giugno
- E appunto questa di Luglio

...probabile si riferisca a maggio
...ti basta controllare i giorni di naspi ricevuti con l' importo totale dei trattamenti integrativi....

Hai percepito TI per 106 giorni... è evidente che il riferimento non corrisponde alla competenza (se stai ai riferimenti indicati vorrebbe dire che febbraio marzo aprile non li hai ricevuti) ma che sia la metà febbraio+marzo+aprile+maggio...

Hai percepito TI per 106 giorni... è evidente che il riferimento non corrisponde alla competenza (se stai ai riferimenti indicati vorrebbe dire che febbraio marzo aprile non li hai ricevuti) ma che sia la metà
Si, io ho fatto domanda di Naspi il 13 febbraio.
Trattamenti integrativi del 2025 sono solo quelli che ti ho inviato. Quindi credi che sia un trattamento integrativo riferito ai mesi precedenti (metà febbraio, marzo e aprile) e ricevuto "in ritardo"? O forse sto capendo male?

Alto