Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese scolastiche versate dal coniuge

ro76

Utente
Ciao devo effettuare il 730. Coniugati abbiamo 2 figli e in alcune ricevute compare il mio nome, in altre quello del coniuge.
Fino adesso il caf me le faceva detrarre tutte a mio marito che ha il reddito più alto.
Il mio dubbio é come faccio visto che l'intestatario del versamento in alcune compare il mio nome?
Posso portare in detrazione su quello di mio marito anche se compaio io come versante del pagamemto?
Grazie a chi può essermi d'aiuto

Grazie mille per la risposta.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa.
Nei pagamenti su pago in rete alcune spese non viene specificato né il mio nome né quello del coniuge.
Quindi posso detrarre a nome mio o del coniuge visto che non é specificato?

È la ricevuta della spesa che fa fede, non l' intestatario del conto..
Le spese intestate al figlio sono per natura al 50% tra i genitori salvo diverso sostenimento della spesa da annotare sulle singole spese

Le ricevute intestate ad un genitore sono di quel genitore..

Quindi se nella spesa é indicato il cf dei figli non importa chi ha effettuato il pagamento.
Scusi se mi sono dilungata con le risposte ma non volevo sbagliare.
Grazie mille per la disponibilità nelle risposte

Quindi se nella spesa é indicato il cf dei figli non importa chi ha effettuato il pagamento.
...il codice fiscale del figlio può essere indicato in vari casi....

Esempi...
fattura del dentista intestata al figlio con indicato logicamente suo CF, detrazione al 50% tra i genitori o diversa ripartizione sostenimento spesa da annotare in fattura a cura dei genitori .

Fattura dentista intestata al genitore con suo CF ma con indicato anche figlio e suo CF, spesa 100% al genitore intestatario della fattura..

vale lo stesso per la ricevuta rilasciata scuola, dal Comune, ecc

Alto