Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AMMORTAMENTO APPORTO DI AZIENDA SENZA AUMENTO DEL CAPITALE - soc. coop.

ezy

Utente
Buongiorno,
fattura notaio per apporto di azienda senza aumento cap. soc. , mi accorgo solo ora che nel bilancio n-1 , n-2 ho ammortizzato tali costi al 10% invece che al 20%, qualche idea di come risolvere ?
Grazie

ipotizzo che l'importo della fattura non sia enorme (qualche migliaio di euro) - io lascerei tutto così; il fisco è contento perchè paghi più tasse e cmq ti è data facoltà di ammortizzare per un periodo diverso se reputi che l'utilità del costo abbia durata diversa.
Accertati che ci siano riserve di importo superiore al mancato ammortamento, perchè mi sembra che è fatto divieto di distribuzione degli utili fin quando rimane aperto il conto

ipotizzo che l'importo della fattura non sia enorme (qualche migliaio di euro) - io lascerei tutto così; il fisco è contento perchè paghi più tasse e cmq ti è data facoltà di ammortizzare per un periodo diverso se reputi che l'utilità del costo abbia durata diversa.
Accertati che ci siano riserve di importo superiore al mancato ammortamento, perchè mi sembra che è fatto divieto di distribuzione degli utili fin quando rimane aperto il conto
si parliamo di 2500 euro , in ogni caso trattasi di cooperativa agricola di conferimento . i soci conferiscono con prezzo da determinare in modo da azzerare l'utile di bilancio , non vi sono distribuzioni di dividendi

Alto