Grazie @STUDIOCEL
riguardo la necessità di presentare la 'dichiarazione IVA a zero', non va presentata se non ci sono stati movimenti.L'anno 2024 si chiude con 0 fatture emesse e 0 fatture ricevute, dunque nessun credito e nessun debito IVA.
Alla luce di ciò, non è stata fatta nessuna liquidazione e versamento IVA, nè a saldo nè in acconto.
Entro il 30/04/2025 bisogna comunque presentare Dichiarazione IVA 2025 oppure IVA BASE 2025? Oppure nessuna dichiarazione?
Ti ringrazio, tuttavia ormai è stata presentata la dichiarazione IVA BASE, compilando soltanto il quadro VA casella VA14 che recita: "barrare la casella se si tratta dell'ultima dichiarazione in regime ordinario IVA"riguardo la necessità di presentare la 'dichiarazione IVA a zero', non va presentata se non ci sono stati movimenti.
L'agenzia delle entrate specifica che sono esonerati "i contribuenti che per l’anno d’imposta hanno registrato esclusivamente operazioni esenti (articolo 10 del Dpr n. 633/1972)" (fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it/p...ontribuenti-esonerati-dalla-dichiarazione-iva ), e "nessuna operazione" chiaramente ricade nel caso "nessuna operazione esente", a maggior ragione.