Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e +0,20 alla scala di equivalenza per tre figli

Buongiorno, ho un dubbio nella fase di compilazione dell'ISEE.
Nel caso di 3 figli (anche se maggiorenni) è presente un +0,20 alla scala di equivalenza.
Mi chiedo se, nel caso entrambi i genitori siano morti e ovviamente i figli vivano insieme, il +0,20 si applichi comunque o meno.
Sembra che il sito mi lascia compilare il campo che da diritto al +0,20 ma non vorrei poi trovarmi con dei problemi successivamente.

Altro dubbio è se il +0,20 per figli minori sia solo in presenza di più figli minori o anche di uno solo.
 
CondizioneMaggiorazione
Almeno 3 figli (anche se maggiorenni)+0,20
1 solo figlio minorenne❌ No
Almeno 3 figli minorenni+0,20
Genitore solo con figli tutti minorenni+0,20
 
Siamo tutti figli di almeno un genitore ma se un genitore dichiara...se il genitore non c'è non vedo come tu possa indicare per i tre di essere figli maggiorenni del dichiarante
Infatti la mia risposta è legata all'ultimo quesito se con un solo figlio minore si ha diritto.
Indicare figli senza genitore non so come nell'isee possa andare avanti.
Deve aver aggiunto qualche altro componente oltre i tre fratelli perchè se metti tre persone come totale del nucleo familiare e tre figli ti dovrebbe impedire di andare avanti perchè è ovviamente impossibile.
 
Alto