Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rateizzazione saldo e acconto

masagu

Utente
Nel 730 leggo questo: "nel caso di richiesta di rateizzazione il saldo ed il primo acconto saranno ripartiti in base al numero di rate richiesto".
Ma per quanto riguarda invece il secondo o unico acconto mi sembra di capire non venga rateizzato ma in caso non si riesca a saldare tutto perché la cifra da detrarre è superiore allo stipendio cosa succede? Viene spalmato tra novembre e dicembre? E qualora non sia sufficiente viene detratto qualcosa anche a dicembre o devo integrare con f24 a gennaio? Grazie a tutti.

io in questi casi (ho la cedolare secca, quindi sono sempre a debito) preferisco non indicare il sostituto d'imposta e provvedere con F24, rateizzato, e con addebito automatico sul conto.
In questo modo fa tutto AdE e sei a posto.

sì, forse mi sono espresso male, intendevo che indicando l'iban si attiva l'addebito automatico sul conto e fanno tutto loro.
l'F24 te lo genera per tutte le rate, lo puoi scaricare e te lo archivi, ma non va trasmesso.
Lo scorso anno ho fatto così (e l'ho rifatto ora) e puntualmente arrivava l'addebito sul conto ad opera di AdE.

Alto