Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Incentivi assunzione

Papemix

Utente
Buonasera,
Volevo chiedere delucidazioni sul bonus donne 2025.
La dicitura “ Donne prive di un impiego regolarmente retribuito da 2 anni, ovunque residenti“ si riferisce che dovrei essere iscritta al Centro per l’impiego da almeno 2 anni per avere questo incentivo o non aver lavorato per almeno 2 anni, indipendentemente se uno ė iscritto o meno al CPI? Chiedo perché io non ho un lavoro retribuito da fine settembre 2020 , a parte 2 giorni lavorati lo scorso Luglio in un’azienda ma sono iscritta al CPI solo da fine settembre 2024. Secondo voi per un eventuale datore di lavoro potrei essere assunta con questo incentivo? Vi ringrazio

Buonasera,
Volevo chiedere delucidazioni sul bonus donne 2025.
La dicitura “ Donne prive di un impiego regolarmente retribuito da 2 anni, ovunque residenti“ si riferisce che dovrei essere iscritta al Centro per l’impiego da almeno 2 anni per avere questo incentivo o non aver lavorato per almeno 2 anni, indipendentemente se uno ė iscritto o meno al CPI? Chiedo perché io non ho un lavoro retribuito da fine settembre 2020 , a parte 2 giorni lavorati lo scorso Luglio in un’azienda ma sono iscritta al CPI solo da fine settembre 2024. Secondo voi per un eventuale datore di lavoro potrei essere assunta con questo incentivo? Vi ringrazio

Salve, per quanto d'interesse potrà essere di aiuto la circolare inps (se non già di conoscenza) sotto riportata in ogni caso si ritiene utile sentire il cpi per assumere le opportune informazioni per quanto nel forum esposto.

https://www.inps.it/it/it/inps-comu...circolare-numero-91-del-12-05-2025_14920.html

Grazie, ho letto tutta la circolare. Non parla di iscrizione obbligatoria di 24 mesi al CPI quindi dovrei avere questo incentivo.
Grazie ancora
Ps. Sentito il CPI ma dicono per avere informazioni di contattare l’ INPS….

Ultima modifica:
Sentito anche l’INPS che non mi ha saputo dare ulteriori informazioni a parte quelle scritte nella circolare…

Papemix, non soffermarti solo all'iscrizione del cpi, leggi attentamente tutte le altre condizioni previste nella circolare.

Vedi anche l'allegato Bonus under 35 dello speciale di ieri 19.

Allegati

• 2025-05-19_bonus-giovani-under-35.pdf
    928,1 KB · Visite: 10
Alto