Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scontrini smarrito

non è più necessario, ormai gli scontrini vengono trasmessi all'agenzia delle entrate
potrebbe essere necessario nel solo caso in cui il contribuente in dichiarazione va a modificare il rigo delle spese sanitarie indicando un importo diverso da quello precompilato
 
Ne approfitto.per chiedere...il mio commercialista vuole sempre la copia di tutti gli scontrini della farmacia...e puntualmente ne perdo tanti e quindi non me li fa inserire nella dichiarazione.
Non so se va a modificare il precompilato, ( ho bonus mobili da inserire ogni anno, assicurazione vita..)
 
Al commercialista se stampa i dati inseriti nella precompilata non servono gli scontrini in quando l'Ade ha chiarito che chiederà documentazione solo dei documenti non compresi nel 730 precompilato, in questo modo semplifica anche il lavoro del commercialista che non deve stare a controllare le fatture e scontrini e sommarli uno ad uno. . Io se modifico qualcosa conservo una stampa dell'elenco inserito è la documentazione aggiunta fattura con scritto pagamento tracciato o copia del pagamento.
 
Al commercialista se stampa i dati inseriti nella precompilata non servono gli scontrini in quando l'Ade ha chiarito che chiederà documentazione solo dei documenti non compresi nel 730 precompilato.
Quindi ogni volta il commercialista mi chiede scontrini farmacia visite specialistiche , dentista..in pratica potrei evitare tutto
 
Si è così, ne parli col commercialista sarà ben felice di non dover fare le somme e aver timore di essersi sbagliato nel sommarli
 
Alto