Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 - Redditi AirBnb e imposte già pagate, come inserire i dati?

batti38

Utente
Ciao a tutti.

Ho dei redditi derivanti da attività con sito AirBnb.
Fino allo scorso anno nessun problema, quest'anno mi trovo nella situazione che Airbnb ha già trattenuto gli importi a titolo di imposta.
Io ho quindi ricevuto l'importo netto, già detassato.

Non so quindi come compilare il Quadro B. Lo compilo uguale agli altri anni? Come faccio ad indicare che le imposte su quei redditi le ho già pagate?
Airbnb mi ha prodotto una CU 2024, dove i dati presenti corrispondono a quelli presenti nella mia Precompilata.

Devo lasciare così com'è sperando che l'Agenzia delle Entrata non mi faccia pagare nuovamente le imposte?

Grazie

Ho lo stesso dubbio! Nonostante abbia già provveduto Airbnb, mi conteggia la cedolare come da pagare nuovamente. Si tratta di un acconto sull'anno seguente? Non si capisce. Ho messo l'importo della Cedolare nel quadro F come ritenuta, ma risulto sempre a debito di pari importo. Perché?

Il quadro B lo compili allo stesso modo, mentre le ritenute già applicate da Airbnb presenti nella loro CU vanno indicate nel Rigo F8

Il quadro B lo compili allo stesso modo, mentre le ritenute già applicate da Airbnb presenti nella loro CU vanno indicate nel Rigo F8
Grazie, questo l’ho capito. Ma nonostante questo nel riepilogo finale mi esce comunque cedolare secca dovuta di pari importo e me la fa pagare ancora una volta

la ritenuta da intermediari è a titolo di acconto ed è il 21% se hai una tassazione al 26% avrai comunque qualcosa da pagare...è da capire cosa ti esce e se ti riporta il dato F8

ciao io ho lo stesso problema, @masmassi come hai risolto? nell'esito del 730 mi risulta importo cedolare secca da pagare (e me lo scorpora dal credito) però è anche presente la ritenuta di airbnb nel rigo delle ritenute.... cosi pago due volte

Alto