Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su eventuale correzione 730

masagu

Utente
Nel 730/2024 ho notato che ho per errore inserito l'istallazione della caldaia a condensazione (con bonifico per ristrutturazione) nella sezione IV ossia"SPESE PER INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO E SUPERBONUS" invece che nella sezione IIIA ossia "SEZIONE III A - SPESE PER INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO, PER MISURE ANTISISMICHE, BONUS FACCIATE E SUPERBONUS".
Posso correggere e mettere la spesa nella sezione corretta? Da un punto di vista di rimborso non cambia nulla perchè è sempre una spesa al 50% ma prima di apportare modifiche vorrei sapere se è possibile farlo.
Grazie a tutti :)

A me il CAF per caldaia condensazione cambiata nel 2012 e portata in detrazione fino al 2022 era riportata nella sez.IV Rigo E61

...per E61 servirebbe anche aver istallato valvole termostatiche....mentre secondo la cassazione la mancata comunicazione all' enea non farebbe perdere la detrazione ecobonus...

Ultima modifica:
...per E61 servirebbe anche aver istallato valvole termostatiche....mentre secondo la cassazione la mancata comunicazione all' enea non farebbe perdere la detrazione ecobonus...
esattamente per quello ho notato l'errore e siccome ho fatto bonifico per ristrutturazione e voglio scaricarla al 50% in 10 anni volevo apportare questa modifica. Non cambia nulla perchè avevo scelto il 50% in 10 anni cmq però il rigo corretto (nonostante la comunicazione all'enea) credo sia nella sezione IIIA. Cosa comporterebbe se modifico nel 730/2025?

esattamente per quello ho notato l'errore e siccome ho fatto bonifico per ristrutturazione e voglio scaricarla al 50% in 10 anni volevo apportare questa modifica. Non cambia nulla perchè avevo scelto il 50% in 10 anni cmq però il rigo corretto (nonostante la comunicazione all'enea) credo sia nella sezione IIIA. Cosa comporterebbe se modifico nel 730/2025?
Si certamente...ma se non dovessi apportare modifiche invece cioè se opto per lasciare tutto così?

Chi lo sa se nel caso se ne dovessero accorgere ti fosse ripresa la detrazione ma ti fosse poi impedito di metterla al posto giusto per non perderla...ai posteri l' ardua sentenza...

Alto