Antonia di Costanzo
Utente
No, l’accertamento riguarda solo l’anno 2018.
Comunque grazie per le risposte
A quindi vorresti impugnare parzialmente l' atto, nel senso ok le sanzioni per omessa dichiarazione entro i 5 anni dal 2019, mentre ricorso contro la tari relativa a quella omessa denuncia perché tari 2018..?No, l’accertamento riguarda solo l’anno 2018.
il bahhh è un’esclamazione di assurdità oppure di riflessione ? Io non faccio tributario, per questo mi sono iscritta e confrontata con voiA quindi vorresti impugnare parzialmente l' atto, nel senso ok le sanzioni per omessa dichiarazione entro i 5 anni dal 2019, mentre ricorso contro la tari relativa a quella omessa denuncia perché tari 2018..?
Bahhh...
Rocco se puoi aiutarmi io ho una situazione differente, mio papà è i suoi fratelli hanno ereditato un appartamento nel 2014 e da quell’anno fino ad oggi non ha mai pagato la Tari , non hanno mai ricevuto bollettini né sanzioni , quindi si parla di omissione di dichiarazione Tari e anche mancato pagamento, mio papà e i miei zii su mia richiesta vorrebbero andare a vedere per mettersi in regola , secondo te che tipi di sanzione posso subire , andando adesso ci sono delle annualità che sono andate in prescrizione?Lo interpreto come ho già indicato.
Se la violazione contestata concerne la dichiarazione la decadenza è di 5 anni partendo dall'anno in cui la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentata.
Se la violazione contestata concerne il versamento la decadenza è di 5 anni partendo dall'anno in cui il versamento è stato o avrebbe dovuto essere effettuato.
Infatti la norma parla di "dichiarazione O versamento" tant'è vero che la legge prevede sanzioni di entità diversa per le due tipologie di violazione.
Saluti.