Forse non hai compreso che non c'è piu giunti a questa fase (ossia dopo la convalida) un operatore fisico che va a fare i bonifici...sono batch automatici della Banca d'Italia che in base all'ordine di arrivo delle richieste processa i rimborsi, ora a dicembre verranno processati quelli con data convalida di novembre, il mese prossimo con il nuovo batch quelli con data convalida di dicembre. È proprio il processo in se che è mal gestito e porta la lavorazione a rilento, gia per i controlli ci vuole tempo poi se i sistemi di pagamento sono organizzati con tempistiche da medioevo è la fine...ci sarebbe da lamentarsi eccome il problema è che non risolverebbe comunque la questione e di sicuro non la velocizzerebbe. L'unica cosa positiva che hanno fatto dopo anni è stata quella di dare la possibilita di fare la precompilata in autonomia senza buttare soldi al caf per un procedimento che chiunque sarebbe in grado di fare con un
Forse non hai compreso che non c'è piu giunti a questa fase (ossia dopo la convalida) un operatore fisico che va a fare i bonifici...sono batch automatici della Banca d'Italia che in base all'ordine di arrivo delle richieste processa i rimborsi, ora a dicembre verranno processati quelli con data convalida di novembre, il mese prossimo con il nuovo batch quelli con data convalida di dicembre. È proprio il processo in se che è mal gestito e porta la lavorazione a rilento, gia per i controlli ci vuole tempo poi se i sistemi di pagamento sono organizzati con tempistiche da medioevo è la fine...ci sarebbe da lamentarsi eccome il problema è che non risolverebbe comunque la questione e di sicuro non la velocizzerebbe. L'unica cosa positiva che hanno fatto dopo anni è stata quella di dare la possibilita di fare la precompilata in autonomia senza buttare soldi al caf per un procedimento che chiunque sarebbe in grado di fare con un po di applicazione e serietà...
non credo funzioni come dici tu ma se lo dici tu sarà così.