Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi sulla NASpI: rifiutata per mancanza di contributi, ma i miei calcoli dicono il contrario

Pipppo

Utente
Salve, ho presentato domanda per la NASpI tramite il CAF. Sul sito dell’INPS la richiesta risulta ancora “in lavorazione” da oltre un mese, quindi mi sono recato al CAF per avere maggiori informazioni. Mi hanno riferito che la domanda non è stata accettata perché non raggiungo le 13 settimane di contributi richieste. Non capisco il motivo, considerando che ho lavorato dal 16 giugno al 29 settembre 6 giorni a settimana, tempo pieno. Se i miei calcoli sono corretti, dovrebbero essere 15 settimane. Sto sbagliando qualcosa? Qualcuno può aiutarmi a chiarire questa situazione?

Tra l'altro, nella sezione dell'estratto contributivo, ad oggi vedo solo

15/06/2024 31/07/2024 Lavoro dipendente sett. 8

Come mai non ci sono Agosto e Settembre? E' possibile che l'abbiano rifiutata per questo?
 
Be certo che è per questo....verifica con la ditta se ha inviato gli uniemens, o con l' Inps se la ditta dice inviati se sono bloccati per qualcosa...
Adesso la ditta ha inviato tutti gli uniemens ma dal sito inps leggo che loro hanno calcolato 12 settimane di contributi? Com'è possibile? Secondo i miei calcoli dal 16 giugno al 29 settembre, 6 giorni a settimana lavorando a tempo pieno, le settimane di contributi dovrebbe essere 15 settimane piene. Sbaglio qualcosa io?

Grazie per la risposta
 
Alto