Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e cedolare secca

Dovresti pagare qualcosa meno il prossimo anno, considera che devi pagare il saldo della cedolare secca di quest'anno, che hai pagato di acconti solo 484€ al posto di 540, poi devi pagare il saldo irpef, e i relativi acconti dell'anno. Dal 2026 dovresti pagare qualcosa meno.
Poiché dal 2026 ho già pagato tutto nel 2025.
Grazie mille, sei stato gentilissimo.
Allora la invio così comè?

Poiché dal 2026 ho già pagato tutto nel 2025.
Grazie mille, sei stato gentilissimo.
Allora la invio così comè?
Esatto, dal 2026 pagherai solo le tasse per l'anno in corso. 540 di cedolare e avrai circa 500 di irpef in totale ad occhio per il discorso delle detrazioni.. Per quanto riguarda quella attuale, secondo me è corretta controlla se non hai altri dati da inserire, poi eventualmente puoi anche spedirla.

Esatto, dal 2026 pagherai solo le tasse per l'anno in corso. 540 di cedolare e avrai circa 500 di irpef in totale ad occhio per il discorso delle detrazioni.. Per quanto riguarda quella attuale, secondo me è corretta controlla se non hai altri dati da inserire, poi eventualmente puoi anche spedirla.
Non ho nulla da detrarre.
Ho solo redditi da lavoro dip e questo appartamento quindi credo che sia ok.

Buongiorno a tutti, riprendo l'argomento quest'anno per vedere se il 730 sembra ok come lo scorso anno.
La differenza rispetto allo scorso anno è che sono diventato proprietario di un'altro magazzino (laboratorio C3) senza alcuna attività e senza locazione.
Allego il file del 730 2025 per vedere se come lo scorso anno sembra tutto ok.
Qualsiasi cosa chiedete pure.
La domanda era piu che altro relativa a sapere se gli importi a debito, relativi all'anno precedente e quello in corso risultano ok.

Ps. cosa sono i redditi fondiari?

Grazie a tutti anticipatamente.

Allegati

• 730 2024.pdf
    295 KB · Visite: 1
  • 730 2025.pdf
    341,3 KB · Visite: 2
Buongiorno a tutti, riprendo l'argomento quest'anno per vedere se il 730 sembra ok come lo scorso anno.
La differenza rispetto allo scorso anno è che sono diventato proprietario di un'altro magazzino (laboratorio C3) senza alcuna attività e senza locazione.
Allego il file del 730 2025 per vedere se come lo scorso anno sembra tutto ok.
Qualsiasi cosa chiedete pure.
La domanda era piu che altro relativa a sapere se gli importi a debito, relativi all'anno precedente e quello in corso risultano ok.

Ps. cosa sono i redditi fondiari?

Grazie a tutti anticipatamente.
l'immobile di rigo B1 che pagando l'imu non paga l'irpef

Un'altra domanda che mi sorge è la seguente:
l'immobile al rigo 2 è locato ed i codici dovrebbero essere giusti
l'immobile al rigo 1 invece è un magazzino c3 che io uso per deposito

Mi chiedevo, è giusto utilizzare il codice 9? o dovrei usare il codice 5?
Premetto che vivo con i miei genitori e che quindi l'immobile al rigo 2 è affittato.

Da premettere anche che da atto notarile, il magazzino non risulta pertinenza della casa essendo un c3, ma è appunto un magazzino a parte.

Alto