Salve a tutti, io quest'anno avrei intenzione di aprirmi il libretto postale smart, e conseguente a questo, avere l'intenzione di sottoscrivere un Bot o un BTP, ma la domanda che faccio è: nel 2026 , che è l'anno che prenderà come riferimento il 2024, molto probabilmente sarà applicata la legge dove tali titoli saranno esclusi dal calcolo del patrimonio mobiliare e dell'ISEE se la somma è inferiore a 50 mila euro, anche se queste saranno escluse per il calcolo dell'ISEE, saranno comunque presenti le cifre di saldo e giacenza dei buoni sottoscritti nelle consistenze patrimoniali dove però andranno semplicemente ignorate vista la nuova legge di esclusione dal calcolo ISEE?? Oppure vanno ignorate tutte le voci, ovvero compreso anche il saldo e giacenza del libretto? Poiché pare che dell'ISEE anche il libretto postale stesso sembra che non andrà dichiarato , in parole povere, se c'è un anziano che accredita la pensione sul libretto, praticamente non deve dichiarare nulla di nulla nel patrimonio mobiliare, praticamente, come se non ce l'avesse
Grazie a chi mi risponderà punto per punto
Grazie a chi mi risponderà punto per punto
Ultima modifica: