Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rivalutazione quote societarie 2024

ernestodp

Utente
Buongiorno, qualcuno mi può consigliare qualche software o manuale per la rivalutazione delle quote societarie? Intendo qualcosa che mi faccia comprendere i passi da seguire per calcolare il valore della quota, con relativo software e magari stilare la perizia da giurare?
Grazie

Rispetto al versamento dell'imposta sostitutiva sulla rivalutazione quote, in virtù della proroga al 30/11/2024, vi risulta possibile, per chi avesse già versate 1/3 dell'imposta entro la scadenza originaria dell'1/7/2024, versare i rimanenti 2/3 entro il 30/11/2024?

Sinceramente non trovo prassi dell'AdER a riguardo, mente la legge istitutiva parla testualmente di "un massimo di tre rate annuali di pari importo", quini parrebbe ammessa tale possibilità, tuttavia non vorrei incorrere in qualche futura pretesa dell'Agenzia del le Entrate rispetto agli interessi al 3% ...

Buongiorno, qualcuno mi può consigliare qualche software o manuale per la rivalutazione delle quote societarie?

io ho utilizzato il software online di Valutazione Aziendale di Cloud Finance, ma non ha un format specifico per la rivalutazione quote, per cui devi scegliere il metodo di valutazione migliore al tuo caso (patrimoniale, misto, reddituale, etc.) e poi adattarlo

Alto