Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegno mantenimento del padre nel 730

Chi deve motivate le risposte sono coloro che dicono che vanno dichiarate nei redditi...possibile che vediate le cose al contrario? Come quello del 770 che vuole dimostrazione delle norme che dicono che i nominativi non ci vanno senza preoccuparsi di avere prova delle norme (inesistenti, inventate da lui o dalle sue fonti) che dicono che ci vanno..

Chi deve motivate le risposte sono coloro che dicono che vanno dichiarate nei redditi...possibile che vediate le cose al contrario? Come quello del 770 che vuole dimostrazione delle norme che dicono che i nominativi non ci vanno senza preoccuparsi di avere prova delle norme (inesistenti, inventate da lui o dalle sue fonti) che dicono che ci vanno..

Hai ragione, infatti nessuno di loro mi ha dato una motivazione valida del perché dovrei pagare.. ma non si scherza con queste cose.. anche perché secondo loro dovrei buttare soldi? per questo ho scritto qui, in quanto mi sono sorti mille dubbi e volevo fare chiarezza. Secondo me è una follia.. ma non c'è una legge che faccia chiarezza?

La legge è chiara, il mantenimento figli non è deducibile per il genitore, ne reddito per il figlio...da qui non ci si scappa ed è chi sostiene il contrario che deve dimostrare..

Per l' isee poi è un'altra cosa, il mantenimento può essere detratto nella dsu del padre e al pari potrebbe essere che si debba aggiungerlo alla dsu del figlio...

La legge è chiara, il mantenimento figli non è deducibile per il genitore, ne reddito per il figlio...da qui non ci si scappa ed è chi sostiene il contrario che deve dimostrare...

Per l' isee poi è un'altra cosa, il mantenimento può essere detratto nella dsu del padre e al pari potrebbe essere che si debba aggiungerlo alla dsu del figlio...

Infatti da quello che avevo letto sono d'accordo anch'io così.
Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato

Alto