CescoFerraris
Utente
Salve a tutti, ho un dubbio e vorrei aiuto. Oggi al Caf ho fatto il 730. Ho presentato due cud relativi al 2022: uno relativo ad alcuni mesi in cui ho lavorato per il Ministero Istruzione, l'altro relativo alla Naspi ricevuta dall'Inps. Avevo inoltre circa 600 euro di spese sanitarie (al netto della franchigia di 129 euro e delle spese sanitarie non considerabili). L'impiegato mi ha detto che le spese sanitarie non contano, cioè non mi verrà rimborsato il 19%. Mi ha detto che dovevo restituire il bonus Renzi. Mi ha detto che mi hanno tolto più tasse di quelle dovute e perciò ora mi verranno restituite. Mi ha detto che ciò dipendeva dal fatto che la somma dei redditi dei due Cud (somma tra i 4mila e i 5mila euro) mi permetteva di raggiungere una soglia per la quale i miei crediti superano i miei debiti. Mi ha detto proprio "Tu facendo la differenza avrai diritto a circa 350 euro di rimborso; le spese sanitarie non contano in questa tua situazione, ossia potresti avere anche 1000 euro di spese sanitarie, ma nel tuo caso non contano". Avete capito più o meno la cosa? Ho scritto in termini confusionari perchè non ricordo bene i termini che lui ha usato. Vi risulta che il ragionamento suo sia corretto? Grazie