Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Debito 730

Aurora97

Utente
Buongiorno, questa mattina ho controllato il 730 precompilato sul sito dell'Agenzia delle Entrate, e sono rimasta a dir poco sconvolta nel leggere di essere a debito di ben 1400 euro con secondo acconto di 256. Preciso di avere 3 cud, ma i primi due lavori sono stati irrisori (si parla di qualche giornata), mentre solo il terzo è stato più "consistente"; in ogni caso si tratta di un reddito percepito di poco superiore ai 12000 euro. Vi scrivo quindi per capire se ho ragione nel trovare la cifra eccessivamente alta o se possa essere effettivamente verosimile. Grazie mille

Il debito è troppo alto, da quello che descrivi,
hai compilato il numero dei giorni in [C5] ?
In realtà ho solo visionato il 730 pre compilato e ho contattato un caf per prendere appuntamento e farlo fare direttamente da loro.
Per poter compilare i giorni immagino di dover andare sulla sezione Modifica, giusto?

In realtà ho solo visionato il 730 pre compilato e ho contattato un caf per prendere appuntamento e farlo fare direttamente da loro.
Per poter compilare i giorni immagino di dover andare sulla sezione Modifica, giusto?
si,
lo devi modificare (meglio dire: inserire te),
in quanto ADE non lo inserisce in presenza di più CU

Grazie mille a entrambi, gentilissimi!
figurati,
vedi che quel campo è importante,
ed il 730 si modifica DI MOLTO, inserendo tale dato.
Se i 3 periodi di lavoro che hai menzionato, non si accavallano tra loro,
puoi anche fare la somma dei giorni, che trovi nelle 3 CU che hai ricevuto.

figurati,
vedi che quel campo è importante,
ed il 730 si modifica DI MOLTO, inserendo tale dato.
Se i 3 periodi di lavoro che hai menzionato, non si accavallano tra loro,
puoi anche fare la somma dei giorni, che trovi nelle 3 CU che hai ricevuto.
L’unica precisazione è che i contratti per un certo periodo si sono “accavallati”, però le giornate di lavoro vere e proprie si sono sempre svolte con distanza di mesi le une dalle altre (per spiegarci, il primo a gennaio, il secondo ad aprile e il terzo a maggio); che tu sappia questo è un problema? Grazie ancora per la grande disponibilità

no, nessun problema,
devi solo vedere il periodo di lavoro ( ovvero i giorni in cui spettano le detrazioni ),
pertanto, per me, puoi tranquillamente fare la somma dei 3 CU

Alto