Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi rigettata

Evilla

Utente
Buongiorno, nel dicembre 2020 mi è stata rigettata una domanda di naspi perchè non avrei avuto le settimane contributive e/o la prevalenza.
Ricontrollando oggi per caso il mio estratto conto ho visto che avevo 14 settimane di contributi, ovvero dal 22 09 2020 al 23 12 2020.
Premetto che non svolgevo altre attività e che ero full time come si spiega? Sono ancora in tempo per fare qualcosa?
Grazie

Evilla,
i requisiti per ottenere la NASpI sono:
  1. avere versato nei quattro anni precedenti all'inizio del periodo di disoccupazione almeno tredici settimane di contributi;
  2. aver maturato almeno trenta giornate di lavoro effettivo nei dodici mesi che precedono l'inizio del periodo di disoccupazione.
Attendi altre risposte di Esperti del Forum.

Evilla,
i requisiti per ottenere la NASpI sono:
  1. avere versato nei quattro anni precedenti all'inizio del periodo di disoccupazione almeno tredici settimane di contributi;
  2. aver maturato almeno trenta giornate di lavoro effettivo nei dodici mesi che precedono l'inizio del periodo di disoccupazione.
Attendi altre risposte di Esperti del Forum.

Salve, per un ulteriore contributo, si vuole segnalare la determina del presidente inps relativa al Regolamento delle procedure in materia di ricorsi amministrativi ad oggi superata ma vigente al periodo di riferimento dell'utente Evilla;

DP_195_2013.pdf (inps.it)

Alto