Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ci insegnano a essere furbi: impossibile inserire membri nel nucleo ISEE seguendo le due fantastiche procedure

tromeo78

Utente
Buongiorno a tutti
mi chiedo se è possibile aspettarsi che qualcosa funzioni con ISEE, su cui ormai, e giustamente, si basa l'accesso per diverse forme di sostegno economico.
Gli anni passati, la pazienza finiva perchè i dati di riscontro inseriti della mia compagna non andavano mai bene per la validazione all'interno del nucleo ISEE: pur con davanti gli estratti conto e avendo fatto attenzione a risolvere l'equazione sintattica di INPS (se il conto è cointestato devi inserire un altro conto se disponibile ecc.), si è dovuti ricorrere all'escamotage di effettuare una richiesta singola per avere i dati, poi annullarla inserendo quei dati in quella congiunta.
Quest'anno sembrava che negli uffici INPS avessero finalmente scoperto l'acqua calda insieme ai loro preziosi sviluppatori pagati dalla collettività: da una parte, la mia Myinps, inserisci il nome della persona che va aggiunta nel nucleo, la compagna. Dall'altra, nella pagina Myinps della compagna, ricevi una richiesta di validazione e con un click è tutto a posto.
Ma col cavolo!
Ovviamente, non funziona
Se inserisco i dati della compagna nel nucleo (lei è già presente da anni, tra l'altro), il sito inps mi dice che si è in attesa della sua approvazione/validazione all'inserimento; quando lei però fa login nel suo spazio myinps per validare la richiesta, entrando nella pagina della validazione non trova niente da validare, ma questo messaggio di errore "oooops! Autorizzazione negata: utente non riconosciuto"; idem se invertiamo e lei apre la precompilata e io sono quello che deve validare.
Ma perchè è così difficile? Stiamo usando la nuova procedura che dovrebbe semplificare e ci sto mettendo giorni.
Inps risponde però è stato risolutivo: usate l'altra procedura. Eh sì, funzionasse...
 

luis2000

Utente
tromeo78,
comprendo le tue perplessità inerenti le procedure per la dichiarazione DSU.
Purtroppo mi resta difficile dare consigli risolutivi su un errore mai capitato.
 

STUDIOCEL

Utente
Capita capita, e per risolvere la cosa sì rilancia l'autorizzazione...e controllare poi nell'isee precompilato che al 99,9% l'autorizzazione è arrivata...
 

STUDIOCEL

Utente
Prova a cancellare la cache, prova a cambiare browser, riprova ancora ad autorizzare, controlla la precompilata se l'autorizzazione c'è stata nonostante quei messaggi...
 

luis2000

Utente
tromeo78,
come indicato da Studiocel, potrebbe essere una soluzione quella di cancellare la cache o provare altro browser.
 
Ultima modifica:
Alto