Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTRASTAT PRIMO INVIO MODELLO IN AMBIENTE DI PROVA CODICE ERRORE "G - FILE NON VERIFICABILE"

MSTEFANO

Utente
Salve,
qualcuno sa come risolvere il problema riscontrato sul modello intra dopo la verifica, firma e invio del file tramite STD?
Si tratta del primo invio dall'ambiente di prova (propedeutico all'abilitazione dell'ambiente reale.
STATO FILE: CONTROLLI FORMALI
ERRORI : SI
CODICE ERRORE : G FILE NON VERIFICABILE
Grazie
 

eleg

Utente
Salve,
qualcuno sa come risolvere il problema riscontrato sul modello intra dopo la verifica, firma e invio del file tramite STD?
Si tratta del primo invio dall'ambiente di prova (propedeutico all'abilitazione dell'ambiente reale.
STATO FILE: CONTROLLI FORMALI
ERRORI : SI
CODICE ERRORE : G FILE NON VERIFICABILE
Grazie
stamani succede la stessa cosa anche a me!
 

eleg

Utente
succede stessa cosa pure a me
RigaCampoCod.ErroreDescrizione
101G
File non verificabile​
ma non riesco a capire cosa voglia dire
 
ho provato ad inviare richiesta per mail al servizio telematico dogane ma non capisco cosa devo mettere nel campo obbligatorio "Codice file". Altrimenti c'è un recapito telefonico per contattarli ?
 

eleg

Utente
rispondo a tutti! ho appena parlato con il numero verde e mi hanno detto che è un problema di loro di sistema! per cui se possiamo mandare il file domani (ovviamente mettendo il numero progressivo di invio n.02) e riprovare
 

eleg

Utente
ho provato ad inviare richiesta per mail al servizio telematico dogane ma non capisco cosa devo mettere nel campo obbligatorio "Codice file". Altrimenti c'è un recapito telefonico per contattarli ?
numero verde 800257428 ho gia chiamato io e mi hanno detto che è un problema loro di sistema e di reinviare il modulo domani mettendo il codice progressivo invio n.02 (senno poi da errore perchè dice che hai gia inviato il file)
 
ATTENZIONE !!!! Mi ha contattato il servizio telematico e mi hanno spiegato che il problema tecnico è ristretto all'ambiente di PROVA, se inviate lo stesso file in ambiente REALE non avrete errori. Io ho fatto così con l'addetta al telefono e confermo che mi è andata bene in ambiente REALE
 
numero verde 800257428 ho gia chiamato io e mi hanno detto che è un problema loro di sistema e di reinviare il modulo domani mettendo il codice progressivo invio n.02 (senno poi da errore perchè dice che hai gia inviato il file)
eleg, prova ad inviare in Ambiente Reale, a me lì non ha dato errori
 
Alto