Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info funzionamento trattamento integrativo

Buonasera,
sono un impiegato di una ditta edile da 5 anni, mentre per gli anni passati ho percepito l'ex bonus renzi, per l'anno appena terminato non ho mai ricevuto il Trattamento integrativo poichè in busta usciva "Tratt. integr. L 21/2020 non spettante. Reddito presunto 15'000/28000". Chiedendo delucidazioni al datore di lavoro mi ha riferito che hanno preferito non erogarlo a nessuno per evitare possibili sorprese in fase di conguaglio e che qualora mi spettasse lo riceverei in fase di dichiarazione dei redditi.
Il reddito netto percepito per l'anno 2022 (comprensivo di tredicesima e quattordicesima mensilità) è pari ad € 16'976,00 di cui € 200,00 del Bonus percepito a Luglio 2022. In base a questo reddito avrei diritto al Trattamento integrativo e mi verrà corrisposto realmente in fase di dichiarazione dei redditi?

Il reddito netto percepito per l'anno 2022 (comprensivo di tredicesima e quattordicesima mensilità) è pari ad € 16'976,00 di cui € 200,00 del Bonus percepito a Luglio 2022. In base a questo reddito avrei diritto al Trattamento integrativo e mi verrà corrisposto realmente in fase di dichiarazione dei redditi?
Ti sei già preso circa 1200 di maggiore detrazione senza accorgerti...e questa compensa i 1200 di trattamento non percepito perché non spettante...

Alto