Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

se non pago il bollo

Buongiorno,
mi sono stati recapitati degli avvisi di pagamento per un auto che non ho piu dal 2005 ma che risulta ancora intestata a me.
In seguito ad un incidente stradale nel quale fui costretto a dare via l'auto, dal 2005 ad oggi, non mi è mai arrivato nulla da pagare ,altrimenti mi sarei attivato già diversi anni fa , di conseguenza ho dedotto che le pratiche furono fatte da chi prese l’auto per rivendere i pezzi di ricambio al quale consegnai tutti i documenti dell’auto che ad oggi mi è impossibile rintracciare e reperire documenti.

Sicuro del fatto che l’automobile è inesistente dal 2005, mi sono recato al P.R.A. per presentare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ( art. 47 DPR 445/2000 ) perdita di possesso ma , non essendoci , al PRA,alcuna traccia di questo veicolo, non ho potuto depositare suddetta dichiarazione.

Considerando il fatto che su questa automobile, non risultano pagamenti dal 2005 ad oggi di assicurazione, bolli, tagliandi, multe,parcheggi,revisioni o qualsiasi altra cosa che possa far si che risulti la sua esistenza o che io dichiari il falso, mi chiedo perché dovrei pagare il bollo su un veicolo che non esiste da quasi 20 anni ?

Se non pago:
1) mi fanno il fermo amministrativo su quale veicolo?
2) radiano un auto che già al PRA non esiste ?
3)pignorano la busta paga?
Grazie a chi sapra darmi info
 

luis2000

Utente
iaiostanco,
se gli avvisi provengono dalla Regione, dovrebbero contenere anche un modello per comunicazioni da utilizzare per chiederne l'annullamento allegando visura al PRA.
 
Alto