Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problemi con cessione del credito Poste

Elia92

Utente
Salve,

premetto di essere profano e ignorante in materia fiscale/bonus. Ho effettuato ben quattro richieste di cessione del credito a Poste (e cambiato due commercialisti), ma la richiesta di cessione continua ad essere respinta. Questa volta, con la seguente motivazione:

la Sua proposta di cessione del credito d'imposta a Poste Italiane sottoscritta in data **** con ID Pratica *******, non può ritenersi perfezionata per la seguente motivazione:

- Per il codice tributo 7706 sono presenti valori incongruenti (anno di riferimento o importo ceduto) tra la proposta di cessione e il cassetto fiscale di Agenzia delle Entrate

I miei sospetti sono che il commercialista abbia inviato un'unica comunicazione all'Agenzia delle Entrate per tutti i bonifici, quando doveva essere fatta una proposta contrattuale Poste e due comunicazioni separate (una per semestre, se ho capito bene) all'Agenzia delle Entrate. Corretto??

Io ho quattro bonifici: (data 17/03/2022), (data 17/06/2022), (data 17/06/2022) e (13/07/2022) e, sempre se ho capito bene, andrebbero così distribuiti:

Proposta contrattuale con Poste
+
Comunicazione 1 agenzia delle entrate bonifici primo semestre: (data 17/03/2022).
Comunicazione 2 agenzia delle entrate bonifici secondo semestre: (data 17/06/2022), (data 17/06/2022) e (13/07/2022)

Corretto?

Ripeto, sono talmente ignorante in materia che non so se sto dicendo un mare di scemenze. Non sto incolpando i commercialisti che hanno lavorato alle mie pratiche, vorrei soltanto capirci qualcosa e riprendere i miei soldi (quando o se sbloccheranno nuovamente i portali).

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
- Per il codice tributo 7706 sono presenti valori incongruenti (anno di riferimento o importo ceduto) tra la proposta di cessione e il cassetto fiscale di Agenzia delle Entrate
Questo sta scritto... c'è poco da pensare..avere sospetti di come stanno le cose e chiedere qui se potrebbe essere non risolvono le cose....fallo verificare a chi ti ha fatto la pratica e conosce la tua situazione...
 
Alto