Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Restituzione trattamento integrativo non spettante reddito 10000 euro

mikey2587

Utente
Salve a tutti,
Nel 730 precompilato risulta che devo restituire 230 euro di trattamento integrativo poiché risultano spettanti solo 970 euro. Com'è possibile se il reddito totale del 2021 tra naspi e lavoro dipendente è di circa 10800 euro? Ho inserito correttamente i giorni di lavoro effettuati nel campo c5 come da prassi risultanti dal totale dei due cud relativi al 2021. Preciso che l'anno scorso ho percepito 1236 euro di trattamento integrativo, ma nel 730 posso inserire massimo 1200 perché se provo a inserire 1236 mi dà errore, non so se questo dettaglio influisce. Qualcuno sa aiutarmi?

Ultima modifica:
Se i ricevuti sono 1236 vanno indicati/lasciati indicati giusti 1236..
Se i giorni sono 295 gli spettanti sono giusti 970..

mikey2587,
nel compilare il rigo C5 - periodo di lavoro, dovrai fare attenzione a non considerare i giorni dei periodi che si accavallano.

Se i ricevuti sono 1236 vanno indicati/lasciati indicati giusti 1236..
Se i giorni sono 295 gli spettanti sono giusti 970..

Io pensavo che fossero 100 euro mensili a prescindere dai giorni lavorati, alla fine ho comunque lavorato sempre tranne tre giorni da fine contratto a inizio naspi, quindi non capisco perché debba restituire 200 euro rispetto ad un altro lavoratore che percepisce i 1200 euro interamente e che magari ha lavorato solo quei tre giorni in più. Mi stai dicendo che per avere i 1200 euro interamente devi aver lavorato 365 giorni in un anno? Non capisco davvero come sia possibile

Io pensavo che fossero 100 euro mensili a prescindere dai giorni lavorati, alla fine ho comunque lavorato sempre tranne tre giorni da fine contratto a inizio naspi, quindi non capisco perché debba restituire 200 euro rispetto ad un altro lavoratore che percepisce i 1200 euro interamente e che magari ha lavorato solo quei tre giorni in più. Mi stai dicendo che per avere i 1200 euro interamente devi aver lavorato 365 giorni in un anno? Non capisco davvero come sia possibile
In tutto questo non hai detto quanti giorni hai indicato in C5

Quindi non mancano solo i tre giorni di fine contratto e inizio naspi...che poi sono sette di regola... poi i 30 eventualmente di naspi dicembre....poi manca ancora qualcosa...

Quindi non mancano solo i tre giorni di fine contratto e inizio naspi...che poi sono sette di regola... poi i 30 eventualmente di naspi dicembre....poi manca ancora qualcosa...

Perdonami sono 8, mi ero confuso, contratto scaduto l'11/06/2021, domanda fatta il 14/06, periodo di validità della naspi con inizio 19/06 visibile dall'estratto contributivo. Naspi fino al 13/10 poi contratto dal 14/10 al 31/12. Quindi a parte quegli 8 giorni non dovrebbero esserci altre mancanze per il calcolo. Comunque un lavoratore a tempo indeterminato che percepisce i 1200 euro quanti giorni vede sul suo ipotetico cud? La cosa mi confonde

Alto