Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modifica stipendio dubbio

camuut

Utente
ciao a tutti spero sia la sezione giusta per parlare di questo problema, io prendo un tot al mese per lavorare 160 ore quindi 8 ore al giorno dal lunedi al venerdi ora la mia azienda sta pensando di inserire un giorno extra di lavoro quindi invece di 5 lavorerei 6 giorni a settimana la mia domanda è cosa succede a questo punto al mio stipendio? di quanto può aumentare? e vanno contate come straordinario le 8 ore extra o come lavoro normale?

Ultima modifica:
camuut, servirebbe sapere in quale settore di attività opera l'azienda nonché la tua qualifica e livello. Magari attendi anche i pareri di Esperti del Forum sulla materia.

ciao a tutti spero sia la sezione giusta per parlare di questo problema, io prendo un tot al mese per lavorare 160 ore quindi 8 ore al giorno dal lunedi al venerdi ora la mia azienda sta pensando di inserire un giorno extra di lavoro quindi invece di 5 lavorerei 6 giorni a settimana la mia domanda è cosa succede a questo punto al mio stipendio? di quanto può aumentare? e vanno contate come straordinario le 8 ore extra o come lavoro normale?

Salve, si premette che è necessario fare riferimento al ccnl applicato, di solito la distribuzione dell'orario di lavoro settimanale (su 5 /6 gg) è essere stabilito dal contratto di lavoro, altresì la durata del dell'orario di lavoro settimanale non può superare la durata media pari a 48 ore, comprese le ore di lavoro straordinario, sempre il ccnl ovvero aziendale/territoriale/ecc, può fissare un limite max di 48 ore che potrà essere calcolato come media, in un periodo di riferimento ad esempio di 4/6 mesi.

In ogni caso, è opportuno dare ulteriori informazioni.

Saluti

Alto