Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sforamento limite prestazione occasionale singolo committente

Franz85

Utente
Buonasera, sto svolgendo un lavoro in regime di prestazione professionale occasionale e sto per arrivare al tetto massimo di 2500 lordi per singolo committente. Ho letto che si può sforare il tetto limite dei 5000 euro annui della prestazione, versandosi 1/3 dei contributi previdenziali sulla gestione separata INPS.
Volevo capire se posso superare i 2500 euro con lo stesso committente (pagandomi i contributi) oppure questi 2500 non possono essere superati in nessun modo.

Grazie a tutti
 

Franz85

Utente
Intendo che sono iscritto ad un ordine professionale, non ho la partita iva e svolgo una prestazione occasionale presso una farmacia.
 

STUDIOCEL

Utente
Quindi come dicevo, non esiste limite dei 2500!!

Il limite è dei 5000 per la gestione separata...nel momento che li superi devi avvisare la/le farmacie che si comporteranno di conseguenza...e tu devi registrarti alla gestione separata per autonomi occasionali...
 

Franz85

Utente
Ok ho capito, avevo capito che ci fosse il limite dei 2500 per singolo committente e 5000 massimo, grazie per il chiarimento :)
 

controni

Utente
Buongiorno, ritorno su questo argomento..riporto da internet : "Se il singolo lavoratore occasionale svolge una mansione per lo stesso datore tuttavia, il limite si abbassa a 2.500 euro."
Dunque se io ho emesso Ra per lo stesso committente ( cliente) nell' arco dell' anno solare per un totale che eccede i 2500 euro, come mi devo comportare? Grazie
 
Alto