Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inserimento terreni nella dichiarazione di successione.

spartacux

Utente
Buona sera a tutti.
Mi sono sorti alcuni dubbi nell' inserire alcuni terreni nella successione. Dalla visura catastale risultano terreni agricoli, mente dal certificato di destinazione rilasciato dal Comune hanno una destinazione diversa, come : Centro Storico, area a verde pubblico per attrezzature sportive, area a verde pubblico, viabilità, zona cimitero di rispetto cimiteriale.
Il dubbi sono questi:
Devo inserirli, come terreni edificabili o come agricoli, nella casella "Natura del terreno"
Nella casella valore devo indicare il valore dato dal reddito domenicale o un valore superiore come terreno edificabile. Grazie.
 

spartacux

Utente
Se non sono troppo invadente. le invio in allego la legenda, dove si rileva nel dettaglio la tipologia dei terreni, risultanti dal CDU e la loro limitazione , per meglio individuare se dichiararli come agricoli o come edificabili.
La ringrazio per la disponibilità . Buona serata.
 

Allegati

spartacux

Utente
buongiorno, volevo chiedere come posso quantificare la percentuale di possesso della defunta in presenza per la stessa particella di terreno come comproprietario (senza percentuale di possesso) e su un secondo rigo si ripete il nome con la dicitura "proprietario per 1/36. Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
dovresti sapere di preciso la quota di proprietà e teoricamente andrebbe prima sistemato il catasto se ci sono errori rispetto alle effettive proprietà..
 

spartacux

Utente
Buona sera, stiamo parlando di terreni dove risultano 10/20 proprietari tra cui soggetti residenti in America e Canada e sicuramente già morti da decenni e per i quali non sono state fatte successioni da parte degli eredi. Diventa complicato ricostruire il tutto. Comunque se indico solo la parte dove è indicata la percentuale cosa succede? stiamo parlando di piccolissimi percentuale di terreno agricolo di modesto di valore. Grazie
 
Alto