Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Applicate trattenute primo e secondo acconto in busta paga, ma l'Ade batte cassa, che fare?

guss00

Utente
la cu2019redditi2018 e cu2020redditi2019 del dichiarante:

1)riporta gli acconti versati nelle caselle "Acconti coniuge" da 321a 333 ?
2)riporta importi in "Assistenza Fiscale Coniuge" da 263/264 a 294 ?
3)riporta il codice fiscale del coniuge in "Dati Relativi Al Coniuge e Ai Familiari a carico" ?
La Cu 2019 redditi 2018 del coniuge dichiarante:
1)non è compilata alcuna casella
2)non è compilata alcuna casella
3)non è riportato nulla

La Cu 2020 del coniuge dichiarante non ce l'ho al momento sotto mano, ma perchè ti occorre?
 

STUDIOCEL

Utente
...serve anche la cu2020 per vedere cosa ha dichiarato di aver fatto il sostituto del marito nel 2019 con i saldi2018 e acconto 2019 della moglie..oltre a quelle caselle anche cosa ha indicato nelle note....
...penso che per svelare l'arcano sia indispensabile avere quella CU2020...

in quella cu troverai se il sostituto del marito, per la moglie ha trattenuto o no i saldi 2018 e gli acconti 2019...e se in cu2020 i saldi 2018 risultano trattenuti a quel punto c'è da verificare se c'è indicato il codice fiscale della moglie nei familiari della cu2020....
 

guss00

Utente
...serve anche la cu2020 per vedere cosa ha dichiarato di aver fatto il sostituto del marito nel 2019 con i saldi2018 e acconto 2019 della moglie..oltre a quelle caselle anche cosa ha indicato nelle note....
...penso che per svelare l'arcano sia indispensabile avere quella CU2020...

in quella cu troverai se il sostituto del marito, per la moglie ha trattenuto o no i saldi 2018 e gli acconti 2019...e se in cu2020 i saldi 2018 risultano trattenuti a quel punto c'è da verificare se c'è indicato il codice fiscale della moglie nei familiari della cu2020....
Vedo di procurarmelo e domani o al massimo sabato, ti riporto i dati che mi hai richiesto.
 

guss00

Utente
Ma gli acconti trattenuti nelle buste 2019 relative al 7302019 anno 2018, sono il saldo 2018 e gli acconti l'anno 2019, l'accertamento ricevuto è relativo a quanto dovuto per il 2018? perdonami forse non ho capito io, se l'accertamento è relativo al 2018 probabilmente devi verificare gli acconti versati per tale anno dunque il 730 2018 per il 2017, se erano dovuti gli acconti e se sono stati versati, di conseguenza gli addebiti sulle buste paga da agosto a novembre del 2018. Però ripeto magari non ho capito io.
Con il tuo messaggio sono ufficialmente in tilt o_O
 

STUDIOCEL

Utente
L' AdE ha inviato al coniuge dichiarante
per il discorso dichiarante o coniuge dichiarante.,.
i termini hanno un senso...se si cerca di aiutare a venirne fuori a ics km di distanza senza un pezzo di carta da poter consultare, concorderai che ogni definizione deve avere il giusto riferimento...
...esiste dichiarante e coniuge dichiarante...che poi il dichiarante sia anch'egli un coniuge questo per capirci lo dobbiamo comunque chiamare solo "dichiarante"
 

guss00

Utente
per il discorso dichiarante o coniuge dichiarante.,.
i termini hanno un senso...se si cerca di aiutare a venirne fuori a ics km di distanza senza un pezzo di carta da poter consultare, concorderai che ogni definizione deve avere il giusto riferimento...
...esiste dichiarante e coniuge dichiarante...che poi il dichiarante sia anch'egli un coniuge questo per capirci lo dobbiamo chiamare solo "dichiarante"
Non sono del mestiere, quindi chiedo venia se non sono preciso nella terminologia. Ad ogni modo grazie della precisazione.
 
Alto