Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni e calcolo netto stipendio

Ciao a tutti,

sono un dipendente in cassa integrazione da Aprile 2020.

Oggi mi è stata fatta un proposta di lavoro con CCNL Commercio di quarto livello determinato per 24 mesi, paga base di 1618,75 Euro più superpremio di 100 Euro.

Vorrei sapere più o meno a quanto equivale il netto e se devo dare un preavviso di dimissioni anche se sono in cassa integrazione ?

Inoltre, se il nuovo datore di lavoro dovesse interrompere l'assunzione entro di 60 giorni di prova, potrei richiedere la NASPI ?

Grazie
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Ciao a tutti,

sono un dipendente in cassa integrazione da Aprile 2020.

Oggi mi è stata fatta un proposta di lavoro con CCNL Commercio di quarto livello determinato per 24 mesi, paga base di 1618,75 Euro più superpremio di 100 Euro.

Vorrei sapere più o meno a quanto equivale il netto e se devo dare un preavviso di dimissioni anche se sono in cassa integrazione ?

Inoltre, se il nuovo datore di lavoro dovesse interrompere l'assunzione entro di 60 giorni di prova, potrei richiedere la NASPI ?

Grazie
Salve, il netto è circa 1.200 euro, vorrai tenere conto che il rapporto di lavoro è a cavallo di due anni, il netto di cui si è detto, potrebbe subere variazione a seguito delle detrazioni d'imposta;

relativo alle dimissioni vorrai meglio precisare se la cig è a zero ore ovvero parziale;

qualora il rapporto di lavoro ha termine durante il periodo di prova per volontà del datore di lavoro hai diritto alla disoccupazione.

Saluti
 
Salve,

grazie della risposta.

In questi ultimi tre mesi non ho svolto neanche un'una di lavoro e sono in cig parziale a zero ore.
Inoltre sono già che l'azienda ha chiesto le altre 28 settimana a partire dal 01 Aprile.
 

domenico_

Utente
Salve,

grazie della risposta.

In questi ultimi tre mesi non ho svolto neanche un'una di lavoro e sono in cig parziale a zero ore.
Inoltre sono già che l'azienda ha chiesto le altre 28 settimana a partire dal 01 Aprile.
Sono del parere che è meglio applicare la procedura più prudente che è quella di dare il preavviso dimissioni ovvero in accordo con il datore di lavoro.
 
Alto