Eleonora81
Utente
Ciao a tutti... ho un quesito da porre sono dipendente statale "infermiera" e ho fatto una mobilità compensativa presso altra Asl e Regione...la mia vecchia azienda mi ha dato nell ultima busta paga tredicesima mensilità e mi ha pagato le ore non godute (che è meglio che regalavo all azienda perché super tassate) facendo un unica busta paga..
Avevo fatto rinuncia ex bonus Renzi nel mese di Maggio...ora in busta paga mi trovo una detrazione bonus Renzi di - 296 euro (l ho percepito per 3 mesi) un Irpef tassata al 27% negativa di 438 euro e una Irpef tassata al 38% di + 731... i quesiti sono:
1) nei mesi che ho percepito il bonus Renzi ero in Infortunio quindi paga base e mi aspettava come mai ho un saldo Negativo.
2) perché ho sia un irpef positiva e una negativa con aliquote diverse?..
Nella nuova azienda ho rifiutato il nuovo bonus e ho scelto un aliquota fissa del 27% .
Avevo fatto rinuncia ex bonus Renzi nel mese di Maggio...ora in busta paga mi trovo una detrazione bonus Renzi di - 296 euro (l ho percepito per 3 mesi) un Irpef tassata al 27% negativa di 438 euro e una Irpef tassata al 38% di + 731... i quesiti sono:
1) nei mesi che ho percepito il bonus Renzi ero in Infortunio quindi paga base e mi aspettava come mai ho un saldo Negativo.
2) perché ho sia un irpef positiva e una negativa con aliquote diverse?..
Nella nuova azienda ho rifiutato il nuovo bonus e ho scelto un aliquota fissa del 27% .