Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus baby sitting e congedo 12 giorni

buongiorno sono 3 settimane che andiamo avanti con inps con mail perchè loro sostengono che il partner ha fruito di 16 giorni di congedo covid ma nella busta paga sono 12 giorni riportati. ho allegato la busta paga ma temo nemmeno aprono l'allegato e rispondono sono 16. La cosa incredibile è che colleghi con busta paga identica hanno avuto accettata la pratica. Come posso obbligarli a leggere la busta paga??? loro nemmeno la guardano secondo me. Il periodo è da 16 marzo al 31 marzo ma in busta paga è chiaramente indicato sabato come riposo non retribuito e la domenica giorno non lavorativo. Continuavo a ignorare e conteggiare sabato e domenica. Specifico che il contratto di lavoro paga solo le giornate di lavoro effettivamente lavorate. Come posso fare mi iautate?

la furbata del congedo finito il venerdi e ripreso il lunedi è inutile......dal 16 al 31 marzo son 16 giorni...si contano sabati e domeniche se il lunedi successivo è ancora congedo

Scusa il CCNL prevede pagamento solo da lunedì a venerdì ed è chiaramente indicato in busta paga non è una furbata se io sono pagato da lunedì a venerdi e inps mi paga solo 12 giorni perché dovrei aver i conteggiati 16?

in un ccnl dove vieni pagato da lunedi a venerdi non furbate anche se vai in ferie 16 giorni te ne segnano 12 e nessuno mai l ha definita furbata
cosa c'entra il ccnl e le ferie?..il congedo covid segue le regole del congedo parentale, se tra il 16 e il 31 non c'è ripresa attività lavorativa i sabato e domenica sono giorni di congedo...

definita furbata perchè fare periodi di 5 giorni in 5 giorni era un escamotage per allungare il congedo..la durata aumentava del 40%,,,7 mesi sarebbero diventati 10...
nel tuo caso penso che, non diciamo furbata ma "inconsapevolmente", puntavi ad avere il bonus...

cosa c'entra il ccnl e le ferie?..il congedo covid segue le regole del congedo parentale, se tra il 16 e il 31 non c'è ripresa attività lavorativa i sabato e domenica sono giorni di congedo...

definita furbata perchè fare periodi di 5 giorni in 5 giorni era un escamotage per allungare il congedo..la durata aumentava del 40%,,,7 mesi sarebbero diventati 10...
nel tuo caso penso che, non diciamo furbata ma "inconsapevolmente", puntavi ad avere il bonus...
inps spiegava che non si poteva interrompere nella sua pagina dovrei trovare il messaggio poi ha cambiato idea insomma se cambi le regole del gioco in corsa è facile vincere facile.Tra l'altro ho fatto domanda solo ad agosto perchè mi era stato detto che chi aveva fruito di tale congedo era escluso poi invece hanno cambiato idea e li hanno accettati.morale?? tutti i colleghi di mia moglie sono stati pagati con la sua busta paga identica con 16 giorni come dicono loro e le loro circolari.Non è corretto o tutti o nessuno la verità è che non lo sanno nemmeno loro

Alto