Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INFORMAZIONI DECRETO DIGNITA' IN RIFERIMENTO AI CONTRATTI DI SOMMISTRAZIONE

DerVale

Utente
Buongiorno, scrivo questo post per avere ulteriori delucidazioni riguardanti al Decreto Dignità in riferimento ai contratti a tempo determinato ed ai contratti in somministrazione.
Mi è stato detto che per colpa del Decreto Dignità, un'azienda che ti ha assunto con un contratto a tempo determinato non può assumerti con la stessa modalità (a meno che non lo si trasformi a tempo indeterminato). E' vera questa cosa?
Nel caso in cui la stessa azienda si avvalesse delle agenzie interinali, sarebbe fattibile rientrare a far parte di quell'azienda con un contratto a somministrazione? Su questo punto non ho trovato riscontri nel Decreto Dignità. Faccio un esempio: io ho lavorato per l'azienda X con contratto a tempo determinato. A fine contratto non vengo confermato. Mesi dopo vedo l'annuncio da parte dell'agenzia interinale che propone, con contratto a somministrazione, la possibilità di lavorare per l'azienda X.
Detto questo: io che ho già lavorato con contratto a tempo determinato con l'azienda X posso rillavorarci tramite contratto in somministrazione con l'agenzia interinale?
Ho anche letto il vostro articolo ma non mi è ben chiara questa cosa. https://www.fiscoetasse.com/approfo...Dignità 87,di decorrenza della quinta proroga.

Chiedo ulteriori delucidazioni a chi ne sa più di me.

Grazie in anticipo.

Buongiorno, scrivo questo post per avere ulteriori delucidazioni riguardanti al Decreto Dignità in riferimento ai contratti a tempo determinato ed ai contratti in somministrazione.
Mi è stato detto che per colpa del Decreto Dignità, un'azienda che ti ha assunto con un contratto a tempo determinato non può assumerti con la stessa modalità (a meno che non lo si trasformi a tempo indeterminato). E' vera questa cosa?
Nel caso in cui la stessa azienda si avvalesse delle agenzie interinali, sarebbe fattibile rientrare a far parte di quell'azienda con un contratto a somministrazione? Su questo punto non ho trovato riscontri nel Decreto Dignità. Faccio un esempio: io ho lavorato per l'azienda X con contratto a tempo determinato. A fine contratto non vengo confermato. Mesi dopo vedo l'annuncio da parte dell'agenzia interinale che propone, con contratto a somministrazione, la possibilità di lavorare per l'azienda X.
Detto questo: io che ho già lavorato con contratto a tempo determinato con l'azienda X posso rillavorarci tramite contratto in somministrazione con l'agenzia interinale?
Ho anche letto il vostro articolo ma non mi è ben chiara questa cosa. https://www.fiscoetasse.com/approfondimenti/13217-il-contratto-a-tempo-determinato-guida-2020.html#:~:text=Con il Decreto Dignità 87,di decorrenza della quinta proroga.

Chiedo ulteriori delucidazioni a chi ne sa più di me.

Grazie in anticipo.

Salve, affermativo.

Saluti

Salve, affermativo.

Saluti

Solo per precisare che la conferma ha come riferimento posso rillavorarci tramite contratto in somministrazione con l'agenzia interinale

mentre non ha nessun fondamento che chi è assunto con un contratto a tempo determinato non può assumerti con la stessa modalità (a meno che non lo si trasformi a tempo indeterminato). E' vera questa cosa?

Alto