Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Entro quando pagare debito irpef 730 (no sostituto di imposta)?

mariodm93

Utente
Salve,
sono un semplice lavoratore dipendente, attualmente disoccupato e quindi senza sostituto di imposta. Avendo avuto più di un rapporto di lavoro nel 2019 ed avendo quindi più di un CUD, sono obbligato a fare dichiarazione. Quest'ultima, inoltre, è a debito.
Mi sapete dire entro quando, con precisione, va pagato tale debito IRPEF? Con proroghe e nuove scadenze non ci sto capendo nulla. Grazie.

Il pagamento, in un'unica soluzione ovvero della prima rata, va effettuato entro oggi ovvero entro il 31.07 con maggiorazione dello 0,40%.
Saluti.

Il pagamento, in un'unica soluzione ovvero della prima rata, va effettuato entro oggi ovvero entro il 31.07 con maggiorazione dello 0,40%.
Saluti.

Grazie mille. Quindi che senso avrebbe la proroga al 30 settembre della presentazione del 730 se le date del pagamento sono rimaste invariate?

Sono due adempimenti diversi.
Al momento le scadenze sono quelle.
In realtà una proroga dei versamenti c'è stata, ma riguarda i soggetti ISA, non quelli come Lei.
Saluti.

Sono due adempimenti diversi.
Al momento le scadenze sono quelle.
In realtà una proroga dei versamenti c'è stata, ma riguarda i soggetti ISA, non quelli come Lei.
Saluti.

Grazie, anche se non ho ben compreso. Il totale da versare mi viene comunicato attraverso un calcolo automatico all'atto della redazione del modello 730. Che senso ha concedere tempo fino al 30 settembre per la presentazione del 730 ma allo stesso tempo imporre il pagamento entro il 31 luglio?

Alto