Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e nuovo lavoro inferiore a 6 mesi

Buonasera,
sono percettore Naspi da Marzo 2020 ed ho ancora circa 100 giorni non goduti;
oggi una nuova azienda mi ha proposto un lavoro, di 1 mese (massimo 3 mesi con le proroghe) per un picco di lavoro.
Ho 2 quesiti da porvi:
1) la Naspi mi verrà sospesa d'ufficio ? O dovrò anch'io comunicare entro 30gg tramite Naspi Com?
2) nel caso dovessi comunicare la nuova assunzione, come faccio a stabilire il reddito presunto, non avendo idea se il contratto sarà di 1 o più mesi?
Grazie in anticipo, buona serata

Buonasera,
sono percettore Naspi da Marzo 2020 ed ho ancora circa 100 giorni non goduti;
oggi una nuova azienda mi ha proposto un lavoro, di 1 mese (massimo 3 mesi con le proroghe) per un picco di lavoro.
Ho 2 quesiti da porvi:
1) la Naspi mi verrà sospesa d'ufficio ? O dovrò anch'io comunicare entro 30gg tramite Naspi Com?
2) nel caso dovessi comunicare la nuova assunzione, come faccio a stabilire il reddito presunto, non avendo idea se il contratto sarà di 1 o più mesi?
Grazie in anticipo, buona serata

Salve, per quanto di domanda, ti segnalo la circolare inps ( per quanto di interesseP.2.10.a e 2.10.a.2), con riferimento il reddito presunto, puoi indicare quello previsto per un mese, qualora il rapporto di lavoro si estende per un periodo maggiore potrai effettuare una nuova comunicazione di variazione rispetto a quella comunicata in precedenza.

Saluti

Alto