Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

Kiki18

Utente
Buongiorno vorrei avere una delucidazione..per motivi personali dopo 6 anni, il 4 marzo mi sono licenziata da un contratto a tempo indeterminato part time..contemporaneamente stavo lavorando per un altro ente con un contratto a tempo determinato part time dal 18 febbraio 2020 con scadenza il 31 marzo 2020 che non verrà prorogato(causa covid)..ho diritto alla naspi grazie
 

domenico_

Utente
Buongiorno vorrei avere una delucidazione..per motivi personali dopo 6 anni, il 4 marzo mi sono licenziata da un contratto a tempo indeterminato part time..contemporaneamente stavo lavorando per un altro ente con un contratto a tempo determinato part time dal 18 febbraio 2020 con scadenza il 31 marzo 2020 che non verrà prorogato(causa covid)..ho diritto alla naspi grazie
Salve, affermativo.

Saluti
 

Kiki18

Utente
Scusi ho dimenticato di dirle che purtroppo da questo secondo contratto sono sospesa dal 13marzo( causa covid) e non so se verrò messa in cassaintegrazione fino al 31 marzo..in ogni caso il contratto termina a fine mese... Rientro comunque nella naspi? grazie
 

domenico_

Utente
Scusi ho dimenticato di dirle che purtroppo da questo secondo contratto sono sospesa dal 13marzo( causa covid) e non so se verrò messa in cassaintegrazione fino al 31 marzo..in ogni caso il contratto termina a fine mese... Rientro comunque nella naspi? grazie
La risposta è affermativa, causa il coronavirus terrà conto che i termini per proporre richiesta della indennità di disoccupazione è stata portata da 68 a 128 gg dalla data di cessazione del rapporto di lavoro.

Saluti
 
Buona sera a tutti.
Il 31/03 a seguito scad. contratto ho fatto richiesta di disoccupazione.

Dal prospetto inviatomi dall inps risultano i seguenti dati:

retribuzione media mensile ecc ecc 989.27 euro
importo mensile lordo indennita naspi 737.00 euro

Vorrei sapere se da 737 vanno detratte le tasse se si che aliquota piu o meno va calcolata, e se alla fine vanno aggiunte a parte le 80 euro di Renzi
Grazie mille a chi rispondera
 

domenico_

Utente
Buona sera a tutti.
Il 31/03 a seguito scad. contratto ho fatto richiesta di disoccupazione.

Dal prospetto inviatomi dall inps risultano i seguenti dati:

retribuzione media mensile ecc ecc 989.27 euro
importo mensile lordo indennita naspi 737.00 euro

Vorrei sapere se da 737 vanno detratte le tasse se si che aliquota piu o meno va calcolata, e se alla fine vanno aggiunte a parte le 80 euro di Renzi
Grazie mille a chi rispondera
Salve, l'importo d 737 euro è al netto delle imposte, riguardo gli 80 euro, questo importo ( se dovuto) è corrisposto a parte dell'indennità.

Saluti

Rettifico quanto scritto sopra, se l'importo pari a 989 euro è la media mensile, l'importo di 737 euro è inteso al lordo delle imposte
 
Grazie mille Sign Domenico per la sua risposta.
la cosa che mi spaventa e' la voce che dice media lorda ultime mensilita 989 ecc non parla di netto e poi sotto dice nuovamente importo lordo naspi 737 euro ecc parla di lordo.... il mio caf dice che da quella somma va calcolata una detrazione pari al 23 %, se cosi fosse percepirei circa 550 euro e quest importo mi metterebbe davvero in difficolta ecco!
Le allego la parte finale della comunicazione dove vengono citati l'importi.
Le auguro una buona serata
 

Allegati

domenico_

Utente
Grazie mille Sign Domenico per la sua risposta.
la cosa che mi spaventa e' la voce che dice media lorda ultime mensilita 989 ecc non parla di netto e poi sotto dice nuovamente importo lordo naspi 737 euro ecc parla di lordo.... il mio caf dice che da quella somma va calcolata una detrazione pari al 23 %, se cosi fosse percepirei circa 550 euro e quest importo mi metterebbe davvero in difficolta ecco!
Le allego la parte finale della comunicazione dove vengono citati l'importi.
Le auguro una buona serata
Allora Robertofiat, intanto diamoci del tu, rende tutto più semplice, ho scritto rettificando, che l'importo di 737 euro è inteso al lordo dell imposte, quindi confermo quanto riferito dal Caf.

Ti domando se nella domanda per l'indennità di disoccupazione hai fatto richiesta delle detrazioni personali.
 
il caf mi dice che nn possiamo farlo perche il primo periodo cioe gen-marzo ho reddito dipendente quindi restituirei poi tutto con il 730
 
Alto