Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus COVID €600 a libero professionista più dipendente

balilla13

Utente
Buongiorno .
Sono un professionista sanitario. Premetto che recentemente per la mia professione è stato istituito l' ordine ma ancora non abbiamo una cassa comune, per cui sono ancora iscritto alla gestione separata INPS. Oltre al mio lavoro di libero professionista, sono anche dipendente part-time (sempre la stessa professione) in un'altra sede. Volevo capire se essendo sia lavoratore autonomo che dipendente part-time ho comunque diritto al bonus di €600.

grazie infinite
 

Rocco

Utente
Per avere diritto al bonus la legge (art. 27 DL 18/2020) prevede: 1) avere partita iva attiva ovvero essere co.co.co. attivi alla data del 23/02/2020; 2) essere iscritti alla GS Inps; 3) non essere titolari di pensione; 4) non essere iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie.
Saluti.
 

balilla13

Utente
riguardo al punto 4.
Ma il mio lavoro da dipendente potrebbe essere considerato una gestione separata.. è quello che non capisco
 

AFK

Utente
No. Il lavoro dipendente nn prevede il bonus di 600 euro riservato unicamente alle partite Iva.
 

Rocco

Utente
riguardo al punto 4.
Ma il mio lavoro da dipendente potrebbe essere considerato una gestione separata.. è quello che non capisco
Se in qualità di lavoratore dipendente versi i contributi ad altra forma previdenziale (quella dei lavoratori dipendenti, per intenderci) non hai diritto al bonus.
Saluti.
 
Alto