Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura acquisto intra con intestazione errata

Buongiorno,
da circa un mese abbiamo costituito una nuova società al posto della ditta individuale.
Ho fatto le varie variazioni sui siti esteri ma ieri mi è arrivata la fattura da Ebay intra-ue con l'intestazione corretta della nuova società ma ancora la partita iva vecchia relativa alla ditta individuale.
Ora come faccio a registrarla? Devo considerare solo la partita iva indicata e quindi come acquisto della vecchia ditta individuale?
Grazie mille a chi mi risponderà.

Marco
 
credo che se hai costituito una nuova società conferendo la ditta individuale si possa registrare normalmente anche con la vecchia partita iva
se invece la ditta individuale sia ancora esistente la dovresti registrare nella contabilità della vecchia ditta individuale
ciao
 
credo che se hai costituito una nuova società conferendo la ditta individuale si possa registrare normalmente anche con la vecchia partita iva
se invece la ditta individuale sia ancora esistente la dovresti registrare nella contabilità della vecchia ditta individuale
ciao
Grazie Mille. Anch'io la penso così e credo che in caso di discrepanza tra ragione sociale e partita iva bisogna tenere valida quest'ultima.
Comunque non ho fatto un conferimento d'azienda e la vecchia ditta individuale è ancora aperta per qualche mese, per cui andrò a registrarla nella contabilità di della D.I.
Ciao e grazie ancora.

Marco
 
Alto