Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vincite scommesse sportive online con amici

zuxtlian

Utente
Salve a tutti, sono nuovo e mi sono presentato già in "auguri e saluti".
Non sono esperto in materia fiscale e mi servirebbero delle risposte, da persone esperte nel settore.

Premettendo che, le vincite da scommesse sportive, sono tassate alla fonte.
Se io insieme ad altri 2 amici, dovessimo vincere tramite delle scommesse sportive online.
Utilizzando però un solo conto... Per esempio cassa comune di 300 (100 euro a testa) euro ed alla fine, con vincite pari a 3000 euro (1000 euro a testa).
Quale sarebbe il metodo corretto (senza andare incontro a problemi, in caso di controlli), per poter versare/riceve la propria quota di vincita?

Escluderei l'invio di denaro tramite PAYPAL.
Tramite bonifico? E con quale casuale?
Escluderei la "donazione", perchè in quel caso, se non sbaglio tra amici sarebbe soggetta a tassazione.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao zuxtlian! Come mai non ti piace Paypal come metodo di prelievo? Comunque ci sono anche altri portafogli elettronici come Neteller e Skrill se non li hai mai provati, anche loro sono affidabili. Sennò spesso ci sono le carte prepagate, l’opzione bonifico bancario su https://tradingsubetfair.it la escluderei perché impiega troppi giorni. Spesso dipende anche da quale operatore utilizzi e quali metodi di ricarica/pagamento sono accettati. Ci sono anche tantissime promozioni, io che sono amante dell'ippica non riesco a scegliere quella più adatta alle mie esigenze. Consigli?
 
Ultima modifica:

SmithyRob

Utente
Salve! Piacere mi chiamo Rob e dopo aver vissuto in giro per il mondo come nomade digitale sono tornato in Italia a lavorare per un’azienda, faccio il programmatore e mi occupo di creare siti internet con vari linguaggi di programmazione. Non vi sto ad elencare quali per non andare fuori topic eheheh il calcio mi piace molto e spesso trovo delle ottime proposte su https://chivassorugby.com ma sono molto tentato a dire il vero nel conoscere come funzionano le scommesse anche in altri sport. Ad esempio sono un fan del Basket Nba e mi piacerebbe approfondire questo argomento.
 
Alto