Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scadenza contratto 12 mesi

1977it

Utente
Buongiorno,
Tra un mese scadrà il mio contratto lavorativo della durata di 12 mesi. Vorrei sapere se il datore dovrà necessariamente rinnovare con contratto indeterminato o potrebbe proporre anche una proroga. E se in entrambi i casi, c'è l'obbligo di preavviso e firma del dipendente. Inoltre, tra il termine di un contratto di questa durata e l'altro, è necessario effettuare una pausa dal lavoro di qualche giorno? Grazie

Buongiorno,
Tra un mese scadrà il mio contratto lavorativo della durata di 12 mesi. Vorrei sapere se il datore dovrà necessariamente rinnovare con contratto indeterminato o potrebbe proporre anche una proroga. E se in entrambi i casi, c'è l'obbligo di preavviso e firma del dipendente. Inoltre, tra il termine di un contratto di questa durata e l'altro, è necessario effettuare una pausa dal lavoro di qualche giorno? Grazie

Salve, non necessariamente, il contratto si potrebbe risolvere anche alla scadenza fissata, non è previsto il preavviso ( salvo questo non è indicato nel contratto di assunzione), nel caso di proroga, questa è possibile solo concedendo il proprio assenso, in caso di rinnovo, l'intervallo è pari a 20 gg ( come nel caso d'interesse) tra un contratto a termine e l'altro.

Saluti

Ringrazio per la risposta. Ora, il mio dubbio è questo, il prossimo contratto dovrà necessariamente essere a tempo indeterminato? (ho la certezza che verrà rinnovato)

Ringrazio per la risposta. Ora, il mio dubbio è questo, il prossimo contratto dovrà necessariamente essere a tempo indeterminato? (ho la certezza che verrà rinnovato)

Ho già risposto alla domanda "non necessariamente, il contratto si potrebbe risolvere anche alla scadenza fissata"

Saluti

Alto