Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 invariato con o senza figlia a carico

Barbarap

Utente
Salve, stavo modificando sul sito dell'agenzia delle entrate il 730 precompilato.
Ho aggiunto spese mediche (tot 175€), figlia a carico x12 mesi al 100% e attività sportiva della bambina che ha 10 anni (€155 tot)
Ho un reddito da lavoro dipendente di 2767 rilevato dal CUD consegnatomi dal mio datore di lavoro.
E alla fine risulta un credito di circa 264€ la cosa strana è che se elimino la figlia a carico e ovviamente anche le spese sostenute x l'attività sportiva il mio credito non cambia sempre 264€
Sbaglio qualcosa? Forse la figlia a carico non viene calcolata?
 

Barbarap

Utente
Salve, stavo modificando sul sito dell'agenzia delle entrate il 730 precompilato.
Ho aggiunto spese mediche (tot 175€), figlia a carico x12 mesi al 100% e attività sportiva della bambina che ha 10 anni (€155 tot)
Ho un reddito da lavoro dipendente di 2767 rilevato dal CUD consegnatomi dal mio datore di lavoro.
E alla fine risulta un credito di circa 264€ la cosa strana è che se elimino la figlia a carico e ovviamente anche le spese sostenute x l'attività sportiva il mio credito non cambia sempre 264€
Sbaglio qualcosa? Forse la figlia a carico non viene calcolata?
Dimenticavo sul CUD la figlia non era stata detratta
 

Allegati

catia71

Utente
Ovvero non hai imposte probabilmente la detrazione per lavoro dipendente azzera le imposte e non avendo capienza ogni altra detrazione viene persa...
 

Rocco

Utente
E' esattamente come dice Catia, la (sola) detrazione di lavoro dipendente azzera l'imposta lorda. Pertanto sia le detrazioni per familiari a carico che quella per attività sportiva non ti servono. Questo perché in base alla legge gli oneri detraibili/deducibili vanno fatti valere fino a concorrenza dell'imposta lorda.
Saluti.
 
Alto