Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Renzi con tre CUD

Tereba88

Utente
Buonasera,
mi sono appena iscritta ma vi leggo da un po'.
Nonostante questo forum mi sia sempre stato tanto d'aiuto per diversi dubbi, non riesco a trovare risposta alla mia domanda.

La situazione è la seguente: per il 2018 ho un reddito totale di 14.500€, così suddiviso:
- 7.200€ con prestazione occasionale;
- 6.500€ reddito da lavoro dipendente a tempo indeterminato;
- 800€ reddito da lavoro dipendente a tempo determinato.

La domanda è: ho diritto al bonus Renzi?
Le testuali parole che mi sono state dette sono state "Non ne hai diritto perchè hai un contratto a tempo determinato e uno indeterminato. Può essere?
 

Tereba88

Utente
Dipende da quanti sono i giorni di lavoro dipendente
365

La situazione, più specifica:
-365 giorni di contratto a tempo indeterminato con azienda X
-11 mesi di prestazione occasionale con azienda Y
-25 giorni di contratto a tempo determinato con azienda Y (quella di prima, è cambiato il tipo di rapporto, ma il datore di lavoro è lo stesso)
 

Tereba88

Utente
Grazie mille per la risposta.
Quindi mi conferma che il fatto di avere un contratto a tempo determinato e uno indeterminato non c'entra nulla?
L'anno prossimo quindi con i soli contratti da dipendente mi toccherebbe, giusto?

Grazie ancora per la pazienza
 

STUDIOCEL

Utente
Nel tuo caso con 365 giorni hai una detrazione da lavoro dipendente che copre un reddito di 8145...tu per lav.dipendente hai redditi 6500+800 e quindi imposta inferiore alla detrazione...
Con 365 giorni dovevi avere reddito nella parte lav.dipendente di almeno 8150..

Il contratto determinato o indeterminato interviene in un altro modo...
Esempio
ho reddito annuo lav.dipendente di 3100 per 100 giorni tempo indeterminato...ho diritto al bonus per 100 gg perche detrazione minima 690 è inferiore a imposta 713 sui 3100..
Stesso reddito 3100 per 100 giorni (99 indeterminato + 1 determinato) non hi diritto al bonus, perche il contratto determinato fa scattare la detrazione minima 1380 superiore a imposta 713 sui 3100..
 
Alto