Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE

sasylov

Utente
salve,

ho presentato 730 precompilato inserendo anche dei crediti irpef degli anni precedenti.
Il rimborso non mi è arrivato a luglio ma ho ricevuto una mail che mi informava dei controlli preventivi.

Ad oggi nel cassetto fiscale vedo:

Stato di lavorazione Dichiarazione Liquidata in data 8/11/2018

nei rimborsi trovo:


Tipo IRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE
Protocollo xxxxx Acquisizione 2/11/2018 DA SISTEMA
Data di presentazione 4/5/2018 Data di convalida -
Beneficiario xxxxxxxxxxx ( )
Importo del Capitale 1.798,00 euro
Erogazione in corso No

che cosa mi attende ora? non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Grazie
 

Rocco

Utente
salve,

ho presentato 730 precompilato inserendo anche dei crediti irpef degli anni precedenti.
Il rimborso non mi è arrivato a luglio ma ho ricevuto una mail che mi informava dei controlli preventivi.

Ad oggi nel cassetto fiscale vedo:

Stato di lavorazione Dichiarazione Liquidata in data 8/11/2018

nei rimborsi trovo:


Tipo IRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE
Protocollo xxxxx Acquisizione 2/11/2018 DA SISTEMA
Data di presentazione 4/5/2018 Data di convalida -
Beneficiario xxxxxxxxxxx ( )
Importo del Capitale 1.798,00 euro
Erogazione in corso No

che cosa mi attende ora? non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Grazie
In tal caso la legge prevede che il rimborso venga effettuato non oltre il sesto mese successivo al termine previsto per la trasmissione della dichiarazione (23/07/2018).
Saluti.
 

sasylov

Utente
Piccolo aggiornamento:

Tipo IRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE
Protocollo xxxxx Acquisizione 2/11/2018 DA SISTEMA
Data di presentazione 4/5/2018 Data di convalida 25/01/2019
Beneficiario xxxxxxxxxxx ( )
Importo del Capitale 1.798,00 euro
Erogazione in corso No

E' comparsa la data di convalida, iban inserito correttamente da qualche anno...quanto passa dalla convalida all'erogazione?

Ho visto che c'è il garante del contribuente, potrei chiedere un sollecito li? Non penso sia normale che a 2 mesi dalla convalida non sia stato erogato il bonifico.

Grazie mille
 
Ultima modifica:

Marco94ve

Utente
Scusate, ma il cassetto fiscale di cui al primo messaggio di questa discussione, lo si può consultare solo nell'area riservata del sito www.agenziaentrate.gov.it oppure anche nel sito dichiarazioneprecompilata.agenziaentrate.gov.it ?
Lo chiedo perchè nel secondo sito entro con il pin INPS dispositivo, mentre per il sito principale dell'AdE, mi pare qualche anno fa di aver richiesto la registrazione (e forse mi era arrivata a casa una lettera) ma poi non la conclusi.
 

sasylov

Utente
Piccolo aggiornamento:

Tipo IRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE
Protocollo xxxxx Acquisizione 2/11/2018 DA SISTEMA
Data di presentazione 4/5/2018 Data di convalida 25/01/2019
Beneficiario xxxxxxxxxxx ( )
Importo del Capitale 1.798,00 euro
Erogazione in corso No

E' comparsa la data di convalida, iban inserito correttamente da qualche anno...quanto passa dalla convalida all'erogazione?

Ho visto che c'è il garante del contribuente, potrei chiedere un sollecito li? Non penso sia normale che a 2 mesi dalla convalida non sia stato erogato il bonifico.

Grazie mille

Chi mi aiuta? Validato con iban inserito da fine gennaio, siamo ad inizio aprile e del rimborso nemmeno l'ombra. Chiamo ogni giorno l'agenzia delle entrate e loro mi comunicano che hanno già fatto tutto bisogna solo aspettare il flusso di pagamento...ma una tempistica non si può avere?

Help help help
 

Marco94ve

Utente
Chi mi aiuta? Validato con iban inserito da fine gennaio, siamo ad inizio aprile e del rimborso nemmeno l'ombra. Chiamo ogni giorno l'agenzia delle entrate e loro mi comunicano che hanno già fatto tutto bisogna solo aspettare il flusso di pagamento...ma una tempistica non si può avere?

Help help help
Che numero chiami per avere le informazioni ? uno generale, a livello nazionale, o l'ufficio dell'AdE della tua zona ?
 
Alto