Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni contratto apprendistato

alleflame

Utente
Buonasera avrei bisogno di sapere i tempi di preavviso per le dimissioni da un contratto, ho letto tutto e il contrario di tutto.
Il mio inquadramento è:
CCNL settore commercio - apprendistato 4° livello finale (in questo momento mi ritrovo al secondo scatto al 5° livello)
2 anni di lavoro
Full time da 40 ore

Quanto tempo di preavviso devo dare al mio datore di lavoro per le dimissioni?
Le dimissioni decorrono dal giorno dopo aver fatto richiesta al CAF o dal primo giorno del mese?

Grazie mille
 

domenico

Utente
Buonasera avrei bisogno di sapere i tempi di preavviso per le dimissioni da un contratto, ho letto tutto e il contrario di tutto.
Il mio inquadramento è:
CCNL settore commercio - apprendistato 4° livello finale (in questo momento mi ritrovo al secondo scatto al 5° livello)
2 anni di lavoro
Full time da 40 ore

Quanto tempo di preavviso devo dare al mio datore di lavoro per le dimissioni?
Le dimissioni decorrono dal giorno dopo aver fatto richiesta al CAF o dal primo giorno del mese?

Grazie mille
Salve, i termini di preavviso nel caso di interesse sono pari a 15 gg, la decorrenza può essere dal 1 ovvero dal 16esimo gg del mese, ad esempio le dimissioni presentate il giorno 20 marzo decorrono dal 1 aprile.

Saluti
 
Buongiorno, se si ha un contratto apprendistato professionalizzante 6s, iniziato aprile 2018 e fine periodo formativo aprile 2021 CCNL TURISMO E PUBBLICI ESERCIZI;
non si posso dare le dimissioni volontarie ma solamente per giusta causa o giustificato motivo.
Mi sembra di aver capito che si può optare per una risoluzione consensuale, come funziona?
 

domenico_

Utente
Buongiorno, se si ha un contratto apprendistato professionalizzante 6s, iniziato aprile 2018 e fine periodo formativo aprile 2021 CCNL TURISMO E PUBBLICI ESERCIZI;
non si posso dare le dimissioni volontarie ma solamente per giusta causa o giustificato motivo.
Mi sembra di aver capito che si può optare per una risoluzione consensuale, come funziona?
Salve, necessita di apposito accordo con il datore di lavoro dove si determina la data effettiva della cessazione del rapporto di lavoro.

Saluti
 
Alto