Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatture mai ricevute/registrate... Come posso risolvere?

Buongiorno a tutti,
Cercando di essere più chiara e sintetica possibile, ho un problema:

Facendo un controllo dei conti dei fornitori, dopo aver visionato un bilancino di verifica con delle partite ancora aperte,
mi sono accorta che ci sono dei fornitori dei quali, negli anni tra 2010-2012 (e qualcuno nel 2014),
non sono state registrate alcune fatture d'acquisto, mentre invece risultano dei pagamenti...
Ora, io non so perché le fatture non siano state registrate, perché in quegli anni non lavoravo ancora per questa azienda, ma ad oggi vorrei capire come poter sistemare e chiudere queste partite aperte.

Secondo voi, quale scrittura contabile dovrei utilizzare? (Se possibile)

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Buona giornata a tutti ;)
 
Buongiorno a tutti,
Cercando di essere più chiara e sintetica possibile, ho un problema:

Facendo un controllo dei conti dei fornitori, dopo aver visionato un bilancino di verifica con delle partite ancora aperte,
mi sono accorta che ci sono dei fornitori dei quali, negli anni tra 2010-2012 (e qualcuno nel 2014),
non sono state registrate alcune fatture d'acquisto, mentre invece risultano dei pagamenti...
Ora, io non so perché le fatture non siano state registrate, perché in quegli anni non lavoravo ancora per questa azienda, ma ad oggi vorrei capire come poter sistemare e chiudere queste partite aperte.

Secondo voi, quale scrittura contabile dovrei utilizzare? (Se possibile)

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Buona giornata a tutti ;)
SOPRAVVENIENZA PASSIVA @ FORNITORE
tale sopravvenienza, mancando del requisito della competenza temporale, a mio avviso è indeducibile dal reddito.
Ciao - Gianni
 
Alto