Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi 2018

River54

Utente
Buongiorno, ho fatto domanda di Naspi tramite patronato, la domanda e stata accolta. Secondo i miei calcoli mancano 9 settimane contributive, ho chiamato il call center, ho chiesto all'addetta di fare una verifica, anche lei mi ha detto che il conteggio e sbagliato, di recarmi presso uno sportello Inps, ho fatto domanda in carta semplice di riesame. l'INPS risponderà all'istanza? grazie
 

domenico

Utente
Buongiorno, ho fatto domanda di Naspi tramite patronato, la domanda e stata accolta. Secondo i miei calcoli mancano 9 settimane contributive, ho chiamato il call center, ho chiesto all'addetta di fare una verifica, anche lei mi ha detto che il conteggio e sbagliato, di recarmi presso uno sportello Inps, ho fatto domanda in carta semplice di riesame. l'INPS risponderà all'istanza? grazie

Salve, risponderà certamente, la mia sede per il riesame come nella fattispecie impiega una ventina di giorni per fornire la risposta.

Saluti
 

River54

Utente
Buongiorno, ho fatto domanda di Naspi tramite patronato, la domanda e stata accolta. Secondo i miei calcoli mancano 9 settimane contributive, ho chiamato il call center, ho chiesto all'addetta di fare una verifica, anche lei mi ha detto che il conteggio e sbagliato, di recarmi presso uno sportello Inps, ho fatto domanda in carta semplice di riesame. l'INPS risponderà all'istanza? grazie
 

River54

Utente
Chiedo un informazione sui contributi figurativi naspi accreditati, nel caso specifico, tre settimane. Nella simulazione la mia pensione futura risultano 0 al diritto 3 alla misura, grazie, cosa significa?
 

domenico

Utente
Chiedo un informazione sui contributi figurativi naspi accreditati, nel caso specifico, tre settimane. Nella simulazione la mia pensione futura risultano 0 al diritto 3 alla misura, grazie, cosa significa?

Contribuzione figurativa non utile per maturare il diritto alla pensione;

al calcolo per determinarne la misura.
 

River54

Utente
Ho tre anni di mobilità che risultano conteggiati per il diritto alla pensione, idem il servizio militare. Come mai la naspi solo al calcolo, non dovrebbe essere similare come gli altri figurativi? Grazie
 
Alto