Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto con retribuzione comprensiva di bonus renzi

mariotto

Utente
Buongiorno mi spiego meglio , nel contratto di assunzione la retribuzione specificata era quella NETTA di 1000€.
Nella busta paga però vedo che è stato erogato il bonus renzi di 80€ ma che questo è stato aggiunto al lordo in modo da farmi avere un netto esattamente di 1000€ .. Ma è corretto ? io pensavo che questi 80€ fossero da aggiungere al netto finale quindi 1000+80€ .. sbaglio ?

Anche perchè in questo modo sembra un'agevolazione all'azienda che deve pagare meno lordo rispetto che un'agevolazione al lavoratore .

Buongiorno mi spiego meglio , nel contratto di assunzione la retribuzione specificata era quella NETTA di 1000€.
Nella busta paga però vedo che è stato erogato il bonus renzi di 80€ ma che questo è stato aggiunto al lordo in modo da farmi avere un netto esattamente di 1000€ .. Ma è corretto ? io pensavo che questi 80€ fossero da aggiungere al netto finale quindi 1000+80€ .. sbaglio ?

Anche perchè in questo modo sembra un'agevolazione all'azienda che deve pagare meno lordo rispetto che un'agevolazione al lavoratore .

Salve, infatti (pensi) pensavi giusto, certamente tale comportamento del datore di lavoro non è corretto, tuttavia questo accade spesso quando è stabilito un importo netto, così come è probabile ( non deve apparire strano) che in occasione di rinnovo economico del ccnl ti ritrovi sempre lo stesso importo, anche in questo caso ti saranno corrisposti mille euro netti perchè questo è (era) stato stabilito.

Saluti

Alto